Indice dei contenuti
- 1 C’è posta per te 18 febbraio, Luciana Littizzeto chiama Alessia Marcuzzi, Tommaso Zorzi, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi
- 2 La storia di Antonio, Carmela e Sabato
- 3 C’è posta per te 18 febbraio, la vicenda di Mario e Martina
- 4 Katia prova a riabbracciare il padre Massimo
- 5 C’è posta per te 18 febbraio, la storia di Assunta
Sabato 18 febbraio, dalle ore 21:25 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento con C’è posta per te. Il programma, come di consueto, è condotto da Maria De Filippi. La puntata è fruibile in diretta streaming su Mediaset Play. Al centro dell’episodio ci sono le storie di persone comuni. Non mancano neanche gli ospiti vip: è attesa, a tal proposito, Luciana Littizzetto.
C’è posta per te 18 febbraio, Luciana Littizzeto chiama Alessia Marcuzzi, Tommaso Zorzi, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi
La puntata di C’è posta per te del 18 febbraio inizia con Luciana Littizzetto. La comica entra in studio distribuendo al pubblico dei doni: “Vengo tutti gli anni come la Befana. Vi do un po’ di dolcini, così vi riprendete dalle storie devastanti che vengono raccontate“. Poi ironizza sulla scenografia e liturgia dello show, rimasti sempre invariati nel corso degli anni. Propone anche alla conduttrice di invitare Re Carlo e il Principe Harry: “Solo tu puoi risolvere questa storia. Vi immaginate il postino che arriva in bici a Buckingham Palace?“.
Littizzetto ha chiamato nel programma quattro vip single, ovvero Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Alessia Marcuzzi e Tommaso Zorzi. Ognuno di loro incontra una persona comune che per De Filippi e Littizzetto potrebbe essere la sua anima gemella. Il primo papabile spasimante di Celentano è il “ballerino” 75enne Antonio, che però non riconosce l’insegnante di danza: “Forse l’ho vista da qualche parte…“.
Per Marcuzzi, invece, c’è Tony, a capo di un’agenzia funebre e che cerca una donna con un carattere come quello di Orietta Berti. Zorzi incontra il 40 enne Giovanni, preparatore atletico conosciuto come Carlos. Il possibile fidanzato di Zerbi è Leandro: “Ci hai provato con tutte le donne ed è andata male, quindi è meglio se diventi fluido!“, suggerisce Littizzetto. Alla fine tutte e quattro le possibili coppie ballano, in un momento nel perfetto stile Uomini e Donne.
La storia di Antonio, Carmela e Sabato
A C’è posta per te del 18 febbraio è affrontata la storia di Antonio, Carmela e Sabato, che ha chiamato la trasmissione per i fratellastri Pasquale ed Angela. Loro non incontrano da 17 anni il padre Antonio. Quest’ultimo nel 2000 ha divorziato con la moglie. Un anno più tardi ha iniziato la convivenza con Carmela, la sua attuale compagna.
Nel 2003 l’ex moglie lo ha denunciato per non aver dato gli alimenti e, nello stesso periodo di tempo, Pasquale ha deciso di lasciare il padre per trasferirsi dalla mamma. Successivamente Antonio non si è fatto sentire per sette anni a causa del suo orgoglio. Quando si è pentito, però, i figli non hanno voluto più avere contatti.
Angela, Pasquale e la compagna Chiara hanno accettato l’invito e sono in studio. Antonio ammette i propri errori e manifesta la volontà di mettere una pietra sopra a tutto quello che è avvenuto: “Spero di ripristinare i rapporti. Io vi voglio bene“. I figli rimproverano il genitore per averli abbandonati in una situazione economicamente complessa, poi affermano: “Dove sei stato per 20 anni? Se una persona viene qui dovrebbe mostrare del pentimento, che però non vediamo. Quello che è successo con mamma non ci interessa, noi possiamo giudicare esclusivamente le tue mancanze“. A C’è posta per te del 18 febbraio Angela e Pasquale scelgono di abbracciare solo il fratello Sabato, mentre per riallacciare il rapporto con il genitore chiedono ancora del tempo.
C’è posta per te 18 febbraio, la vicenda di Mario e Martina
La seconda storia di C’è posta per te del 18 febbraio ha come protagonista Mario. Tenta di ricucire il rapporto con Martina. I due hanno convissuto per quattro anni, poi lui (che ha già un figlio da un’altra donna) sceglie di lasciarla quando lei ha manifestato la volontà di avere un figlio e ha preteso dal partner più attenzioni. Per un breve periodo hanno ripreso la frequentazione ma lui ha voluto tenere nascosta la cosa, al punto da non salutarla in pubblico. Lei, che nel frattempo ha scoperto che Mario ha parlato con altre donne nel periodo in cui erano separati, ha tagliato definitivamente il legame.
Martina ha accettato l’invito a C’è posta per te del 18 febbraio. Mario le chiede scusa e le fa una dichiarazione d’amore: “Ho sempre pensato a noi come una famiglia. Alcune volte mi sono sentito solo, ma se sono qua è perché voglio dire a tutti che sono pronto a prendermi le mie responsabilità. Vorrei sposarti“.
Lei si definisce delusa e arrabbiata: “Io non ho più fiducia in lui. In passato ho vissuto un dolore molto forte, che mi ha provocato problemi di salute che mi hanno fatto spaventare“. La ragazza non è d’accordo neanche con la versione comunicata dall’ex partner: la donna, infatti, sostiene che lui abbia chattato con altre anche nel periodo in cui erano ancora fidanzati. Martina chiude la busta.
Katia prova a riabbracciare il padre Massimo
A C’è posta per te del 18 febbraio ci sono Antonio e Katia. Quest’ultima e il suo fidanzato vorrebbero riabbracciare il padre Massimo, con il quale non ha più contatti da sette anni. Il genitore non ha accettato la separazione tra la figlia e l’ex marito Michele, che è anche il fratello di Maria, la compagna del papà.
Massimo e Maria hanno accettato di partecipare a C’è posta per te del 18 febbraio. Katia afferma: “Sono passati sette anni da quando mi hai rifiutato. In questo tempo non ti ho cercato perché convinta del tuo rifiuto. So che non è colpa tua, ma della tua compagna. Maria, tu non puoi privare l’uomo che ami di sua figlia“. Antonio nega di averla abbandonata: “Sono i miei figli che si sono distaccati da me perché non hanno mai accettato l’unione con Maria“.
Massimo afferma di aver rotto le comunicazioni con Katia perché lei ha abbandonato i suoi figli. Lei però nega e fornisce tutte le informazioni su di loro, per dimostrare che in realtà li sente tutti i giorni. De Filippi gela gli ospiti: “Ci credete che li sente oppure pensate che abbia preso queste informazioni dalla Gestapo?“. Massimo e Maria, alla fine, aprono la busta.
C’è posta per te 18 febbraio, la storia di Assunta
La storia di Assunta chiude la puntata di C’è posta per te del 18 febbraio. Lei è mamma di sei figli tra cui Emanuela, che non le parla perché convinta di essere stata abbandonata. Assunta, in realtà, afferma di averla lasciata alla suocera non appena è terminata la sua relazione con l’ex marito e che, poi, le è stato negato di poterla incontrare. La mamma ha consegnato la posta alla figlia e al marito Salvatore, presenti puntualmente in studio.
Assunta prende la parola: “Sei mia figlia, mi manchi e lo sai. In questi anni ti ho sempre cercata“. Emanuela non è d’accordo: “Doveva impegnarsi di più. Io ora ho due figli e mai mi immaginerei di lasciarli alla mia suocera. Mia nonna avrà commesso i suoi sbagli, ma ho conosciuto mia madre quando avevo 11 anni ed è stato uno shock. Ogni volta che ci incontravamo mi parlava male di mio padre“. Niente da fare: Emanuela si sente abbandonata e, dunque, chiude la busta. C’è posta per te del 18 febbraio termina qui.