Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 18 gennaio, va in onda su Rai 1 Tale e Quale Sanremo. Lo spin-off del programma di Carlo Conti è dedicato al Festival della Canzone Italiana e ritroverà in giuria Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. A giudicare i concorrenti inoltre anche Leonardo Pieraccioni e un giudice a sorpresa.
Il cast è composto da Valeria Marini, Stefania Orlando, Gilles Rocca, Paolo Conticini, Valentina Persia, Andrea Dianetti e Pierpaolo Petrelli. E poi ancora Rosalinda Cannavò, Bianca Guaccero, Valerio Scanu, Alba Parietti, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.
Tale e Quale Sanremo diretta 18 febbraio
La prima puntata di Tale e Quale Sanremo inizia con la presentazione della giuria composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Leonardo Pieraccioni e il giudice d’eccezione Roberto Benigni, interpretato da Leonardo Fiaschi. Carlo Conti annuncia che la prima concorrente ad esibirsi è Valentina Persia che imita Noemi, cantando uno dei suoi più grandi successi “Sono solo parole”.
Al termine della sua esibizione la giuria esprime un giudizio nel complesso positivo. Solo Malgioglio afferma che, nonostante sia stata intonata, nella prima parte della canzone non è riuscita ad imitarla nel giusto modo. Il secondo concorrente è Paolo Conticini che imita Nicola Di Bari con il brano del 1971 “Il cuore è uno zingaro”. “Non ci sei entrato alla perfezione” afferma Cristiano Malgioglio dopo l’esibizione di Conticini, sostenendo inoltre che mancasse un po’ di voce rauca. Per Loretta Goggi invece ha fatto un lavoro straordinario cantando molto bene.
Il terzo protagonista di Tale e Quale Sanremo è Pierpaolo Petrelli che interpretando Luis Miguel canterà “Ragazzi di oggi”. Per Loretta Goggi, Petrelli ha fatto imitazioni migliori rispetto a quella di questa sera, per Benigni invece è stato molto bravo. La quarta concorrente è invece Bianca Guaccero che interpreta Arisa con il brano “La notte”. “Sei stata bravissima e dolcissima. Ci hai accarezzato il cuore” afferma Loretta.
Le altre esibizioni
La puntata del 18 febbraio di Tale e Quale speciale Sanremo prosegue con i quinti protagonisti. Si tratta di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che devono interpretare Al Bano e Romina Power con il brano “Felicità”. Il duo ha regalato tanto divertimento sia al pubblico che alla giuria. Il prossimo protagonista è invece Valerio Scanu che sarà Tony Renis con “Quando, quando, quando”. Ottiene con la sua esibizione una standing ovation e opinioni positive da parte della giuria.
La settima concorrente di Tale e Quale Sanremo è Valeria Marini che imiterà Nilla Pizzi con “Grazie dei fiori”. Al termine della sua esibizione la giuria ha espresso un giudizio, positivo da parte di Loretta Goggi, ma negativo da parte di Cristiano Malgioglio. Lo speciale dedicato al festival di Sanremo prosegue con degli ospiti d’eccezione, ovvero I Gemelli di Guidonia che interpretano i ragazzi de Il Volo con “Grande Amore”. Il prossimo protagonista è invece Andrea Dianetti che deve interpretare Riccardo Fogli con “Storie di tutti i giorni”.
La nona concorrente è Rosalinda Cannavò che sarà Gigliola Cinquetti con “Non ho l’età”. Un’esibizione che Loretta Goggi definisce delicata e dolce. Alba Parietti interpreta invece Dalida co il brano “Ciao Amore Ciao”. I giudici, tranne Malgioglio, esprimono la loro opinione positiva per l’interpretazione, nonostante la voce non sia stata spesso intonata. Il penultimo concorrente è invece Gilles Rocca che sarà Daniele Silvestri con “Salirò”, mentre l’ultima è Stefania Orlando che deve interpretare Fiorella Mannoia con “Come si cambia”.
Tale e Quale Sanremo – la classifica della prima puntata
La classifica della prima puntata di Tale e Quale Sanremo:
- Gilles Rocca
- Stefania Orlando
- Paolo Conticini
- Valerio Scanu
- Bianca Guaccero
- Valentina Persia
- Valeria Marini
- Rosalinda Cannavò
- Paolantoni e Cirilli
- Andrea Dianetti e Pierpaolo Pretelli
- Alba parietti
Vince la prima puntata di Tale e Quale Sanremo Gilles Rocca con l’imitazione di Daniele Silvestri.