Indice dei contenuti
Domenica 26 febbraio, dalle ore 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma, come di consueto, è condotto da Mara Venier. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Domenica In 26 febbraio, il ricordo di Maurizio Costanzo
A Domenica In del 26 febbraio è previsto, in apertura di puntata, uno spazio per ricordare Maurizio Costanzo. Il celebre giornalista e conduttore è morto sabato 24 all’età di 84 anni. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto difficile da colmare nel mondo del giornalismo e della televisione italiana. I funerali si celebrano lunedì 27 dalle 15:00, presso la Chiesa degli Artisti di Roma.
Venier è stata tra le prime a manifestare il proprio cordoglio per la notizia, affermando: “Un pezzo di giornalismo e della comunicazione, il più grande della nostra storia insieme a Enzo Biagi e ad Indro Montanelli. Ricordare chi era Maurizio è scontato, ma io voglio dire che ho perso un grande amico, uno dei punti di riferimento della mia vita”.
Il ricordo di Maurizio Costanzo, durante Domenica In del 26 febbraio, prosegue con Enzo Iacchetti. Il conduttore, tra i volti storici di Striscia la Notizia, è tra i tanti talenti scoperti dal giornalista, che l’ha ospitato molte volte al Maurizio Costanzo Show.
Domenica In 26 febbraio, il Festival di Sanremo
A Domenica In del 26 febbraio è in scaletta un talk sul Festival di Sanremo. Venier accoglie vari artisti che hanno gareggiato nella 73 esima edizione della kermesse. Tra loro anche Elodie, che nel contenitore domenicale ripropone al pubblico il singolo Due. Intervengono I Cugini di Campagna, che per il debutto sul palco dell’Ariston hanno presentato Lettera 22, e i Colla Zio, che eseguono Non mi va. Interviene gIANMARIA, vincitore di Sanremo Giovani e che tra i Big si è posizionato in 22 esima posizione con Mostro.
Il cast di Mare Fuori
Durante Domenica In del 26 febbraio Chiara Francini è protagonista di un lungo faccia a faccia. L’artista è stata tra le co – conduttrici di Sanremo, affiancando Amadeus e Gianni Morandi nella quarta serata.
Nella puntata c’è Bruno Vespa. Il giornalista, da decenni volto di Porta a Porta, parla con Mara della sua nuova esperienza televisiva. Da lunedì 27, infatti, guida la striscia informativa intitolata Cinque minuti, nei palinsesti di Rai 1 nell’access prime time. Per la prima volta a Domenica In, infine, la conduttrice dialoga con una parte del cast protagonista di Mare Fuori. La fiction è in programmazione su Rai 2 nel prime time del mercoledì ed è un grande successo specie nel pubblico dei più giovani.