Indice dei contenuti
Martedì 28 febbraio, dalle ore 21:20 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 28 febbraio, Mara Sattei
A Le Iene del 28 febbraio presenziano vari ospiti. Tra loro c’è Mara Sattei, cantante che ha ottenuto la popolarità dopo aver partecipato in gara alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo il successo estivo con La dolce vita (duettando con Tananai e Fedez), Sattei di recente ha presenziato tra i Big al Festival di Sanremo.
Qui si è classificata in diciannovesima posizione con il singolo Duemilaminuti, scritto da Damiano David dei Maneskin. La hit ha vinto il Premio CoReCom e affronta il tema della violenza contro le donne.
La morte di Daniel Radosavljevic
Nel corso de Le Iene del 28 febbraio si parla della morte di Daniel Radosavljevic. Il ragazzo di 20 anni ha perso la vita lo scorso gennaio mentre si trovava nel carcere di Grasse, nel Sud della Francia. L’inviato che se ne occupa è Antonino Monteleone, che raccoglie le parole della madre di Daniel. La genitrice fa un appello e chiede di conoscere le cause che hanno portato alla morte di suo figlio.
Stando alla versione ufficiale, il 20 enne si sarebbe tolto la vita mentre si trovava all’interno della sua cella. I familiari, però, sostengono di essere in possesso di documentazioni che racconterebbero una realtà differente, fatta di violenze. In particolare si parlerebbe di un pestaggio avvenuto nella struttura detentiva e i cui segni sarebbero stati visibili sul corpo della vittima. Monteleone, a Le Iene del 28 febbraio, si reca nella cittadina di Reims e ha un faccia a faccia con Eric Dupond Moretti, attuale Ministro della Giustizia francese.
Le Iene 28 febbraio, la storia di Samantha
Durante la diretta de Le Iene del 28 febbraio Alice Martinelli incontra Samantha. La studentessa 19 enne originaria di Udine ha sostenuto di essere stata cacciata dalla scuola che frequentava. La causa di tale gesto sarebbe da ricondurre alla sua presenza su OnlyFans, social nel quale gli iscritti pubblicano dei contenuti sessualmente espliciti.
La storia è divenuta di dominio pubblico grazie alla trasmissione radiofonica La Zanzara, dove ha affermato: “Il 19 dicembre sono stata chiamata dal direttore e mi ha detto che non vuole una persona all’interno della sua scuola che fa del suo corpo una vendita”.