Indice dei contenuti
Va in onda, questa sera sabato 4 marzo, alle 21.25 su Rai 1 The Voice Kids condotto da Antonella Clerici. Nella prima puntata si svolgeranno le Blind Audition dove si esibiranno i piccoli concorrenti di un’età compresa tra i 7 e i 14 anni. La giuria dei coach, composta da Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio, Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri, li ascolteranno girati di spalle. Ogni partecipante tramite la sua voce dovrà conquistare i giudici. Nel caso in cui dovessero voltarsi più coach, sarà il concorrente a scegliere con chi intraprendere il percorso.
The Voice Kids 4 marzo diretta
La prima puntata di The Voice Kids del 4 marzo inizia con la presentazione dei coach, che anche in questa nuova avventura sono pronti a formare le loro squadre di piccoli talenti. La prima concorrente ad esibirsi si chiama Mia, ha 7 anni, e viene dalla provincia di Agrigento. Da grande vuole fare la veterinaria perché ha una grande passione per gli animali, con cui condivide parte delle sue giornate. Canta “Ciao Ciao” de La Rappresentante di Lista, e la prima a girarsi e Loredana Bertè, subito dopo Gigi D’Alessio, i Ricchi e Poveri ed infine anche Clementino. Loredana gioca subito la carta del duetto, cantando insieme a Mia uno dei suoi brani “Figlia di…”. Al termine della loro esibizione Mia sceglie di andare nella squadra di Loredana Bertè.
Il secondo concorrente ad esibirsi sul palco di The Voice Kids nella puntata del 4 marzo si chiama Andrea e ha 12 anni. Afferma di voler fare il medico da grande perché vuole salvare le persone. La sua passione per la musica nasce da quando insieme al suo papà ha iniziato a suonare la chitarra. Canta “La notte” di Arisa e con la sua interpretazione convince i Ricchi e Poveri, ma anche gli altri tre giudici. Andrea sceglie di andare nella squadra di Gigi D’Alessio.
I prossimi piccoli talenti
La puntata del 4 marzo di The Voice Kids prosegue con Ranya e ha 12 anni. E’ di origine marocchina e afferma di avere un rapporto stupendo con la sua famiglia, basato su un legame profondo. Il suo papà le ha trasmesso la passione per la musica, e al momento si trova in Marocco dove vende strumenti musicali. Si esibisce cantando “Easy on me” di Adele, facendo girare solo dopo pochi secondi Gigi D’Alessio, seguito da tutti gli altri giudici. Con la sua voce ha regalato una grande emozione che ha coinvolto la sua famiglia, ma anche i giudici. Riceve inoltre anche una sorpresa, ovvero un videomessaggio da parte del suo papà. Ranya sceglie di andare nella squadra di Clementino.
Il prossimo protagonista di The Voice Kids si chiama Italobartolomeo, ha 11 anni e viene da Messina. Scrive poesie e dice di averne scritte circa 57. Gli basta infatti anche un solo oggetto per scrivere, trovando ispirazione anche di notte. Canta esibendosi sulle note di “Eri piccola così” di Fred Buscaglione. Nessuno dei giudici si gira durante la sua esibizione. Italobartolomeo legge poi una poesie che ha scritto per Loredana Bertè e subito dopo canta “Sarà perché ti amo” con i Ricchi e Poveri.
Prima di proseguire con le Blind Audition, Antonella Clerici ricorda che oggi, 4 marzo, sarebbe stato il compleanno di Lucio Dalla, mentre domani, 5 marzo, quello di Lucio Battisti. Due grandi della musica italiana. Il prossimo concorrente ad esibirsi si chiama Vincenzo, ha 13 anni e viene dalla provincia di Brindisi. Da quando aveva sei anni si è appassionato a tutti i generi musicali, anche di artisti che non fanno parte della sua generazione. Si esibisce cantando “Quando vedrai la mia ragazza” di Little Tony. Si girano solo dopo pochi secondi i Ricchi e Poveri e poi Gigi D’Alessio. Sceglie di far parte della squadra dei Ricchi e Poveri.
Le altre esibizioni di The Voice Kids
La prossima concorrente di The Voice Kids si chiama Ilary, ha 14 anni e viene dalla provincia di Caltanissetta. Coltiva fin da subito la passione per il canto, grazie al quale è riuscita a tirar fuori il carattere. Canta “I Will Always Love You” di Whitney Houston. Conquista tutti i giudici, ma dopo aver cantato “Un nuovo bacio” con Gigi D’Alessio, sceglie il cantautore napoletano come coach.
I prossimo due piccoli talenti sono Gregorio e Sabina hanno rispettivamente 13 e 10 anni. Sono due fratelli uniti da un profondo legame per la musica, di fatti cantano insieme fin da quando sono piccoli. Si esibiscono cantando “Brividi” di Mahmood e Blanco. Nessuno dei giudici però si è girato ma per loro è stata comunque una grande emozione.
Tocca a Ginevra di 11 anni, prossima concorrente di The Voice Kids, che canta “Il cerchio della vita” di Ivana Spagna. Conquista Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri e sceglie di andare nel team di quest’ultimi. Sale sul palco Zinnedine di 12 anni e ha origini tunisine. Canta “Viva l’Italia” di Ghali facendo girare Loredana Bertè ma anche tutti gli altri giudici. Zinnedine sceglie di andare nella squadra di Clementino.
E’ il turno di Fedora di 12 anni e viene dalla provincia di Milano. Oltre al canto una sua grande passione è l’equitazione. Canta “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin e con la sua esibizione conquista i Ricchi e Poveri, ma anche Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Sceglie il team di Loredana.
I giudici formano le squadre
Manca solo un componente a testa per i giudici di The Voice Kids per completare il loro team. Il prossimo piccolo talento si chiama Sofia, ha 14 anni, viene da Roma e doppia Masha e Orso. Sul palco si esibisce sulle note di “Giovani wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari. Nessuno dei giudici si gira durante la sua esibizione.
Le Blind Audition proseguono con Melissa di 12 anni che canta “Fallin” di Alicia Keys accompagnandosi con il piano. La sua voce conquista tutti i giudici ma Melissa sceglie di andare nel team di Loredana che completa così la sua squadra.
La puntata di The Voice Kids del 4 marzo prosegue con Rosario di 9 anni e viene dalla provincia di Gela. Ha una passione per la musica neomelodica ma non solo. Afferma nel video di presentazione che i suoi capelli devono essere sempre perfetti. Si esibisce sulle note di “Abbracciame” di Andrea Sannino. Si girano Ricchi e Poveri, D’Alessio e Clementino, e Rosario sceglie di far parte della squadra di quest’ultimo.
E’ il turno di Lorena di 12 anni da Marcianise in provincia di Caserta. Canta “Tu si ‘na cosa grande” e va nella squadra dei Ricchi e Poveri che completano il team. Il prossimo concorrente si chiama Claudio, ha 12 anni e viene da Catania, ma non riesce a conquistare Gigi D’Alessio, l’unico coach rimasto. Marta ha 12 anni e si esibisce cantando “Emozioni” di Lucio Battisti. Gigi D’Alessio con Marta completa così la sua squadra.
The Voice Kids: le squadre al completo
Il team di Loredana Bertè che prenderà parte alla finale di The Voice Kids è composto da Mia, Fedora e Melissa. Il team di Gigi D’Alessio invece da Ilary, Andrea e Marta. La squadra di Clementino invece da Rosario, Zinnedine e Ranya. Mentre la squadra dei Ricchi e Poveri da Ginevra, Vincenzo e Lorena.