Indice dei contenuti
Lunedì 6 marzo si è svolta una nuova puntata del Grande Fratello Vip, durante la quale Oriana Marzoli è stata votata come prima finalista. Come di consueto, qui di seguito vi proponiamo i Top e Flop della serata.
Grande Fratello Vip 6 marzo, il rimprovero ai concorrenti e il mancato mea culpa
Tra i Flop del Grande Fratello Vip del 6 marzo vi è il rimprovero che il conduttore Alfonso Signorini ha rivolto ai concorrenti a inizio episodio. Negli scorsi giorni, infatti, si è tanto parlato del fatto che Mediaset si sia dissociata dai fatti accaduti nell’ultimo appuntamento, trasmesso giovedì 2 marzo. È per tale motivo che su Mediaset Play non sono più disponibili i contenuti risalenti a quella diretta.
Signorini, è bene premetterlo subito, ha criticato con ragione i comportamenti dei Vipponi, spesso sopra le righe. Ciò che è mancato, durante il Grande Fratello Vip del 6 marzo, è il mea culpa. Il monologo del presentatore è sembrato quasi essere un tentativo di voler scaricare la totale responsabilità sui partecipanti. Alfonso, ad esempio, non ha fatto alcun accenno all’attacco (eccessivo nei toni) che ha rivolto a Donnamaria. Una scusa, in tal senso, sarebbe stata senza alcun dubbio gradita.
Sonia Bruganelli e le mancate scuse a Edoardo Tavassi
Per lo stesso motivo è nei Flop del Grande Fratello Vip anche Sonia Bruganelli. È vero che l’opinionista, nel primo intervento, ha domandato scusa a Micol Incorvaia e a Giaele De Donà per averle definite “senza personalità”. Peccato, però, che la prima persona alla quale avrebbe dovuto chiedere perdono era Edoardo Tavassi. D’altronde, nell’appuntamento del giovedì lo aveva definito “concorrente subdolo, manipolatore, opportunista e stratega”. Ma l’attacco è sfociato sul personale, con Tavassi appellato come “una persona senza anima e senza alcun tipo di trasporto verso coloro che non la pensano come te”.
Infine, nei Flop del Grande Fratello Vip del 6 marzo c’è il momento gossip tra Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini. È comprensibile che non sia sempre facile riempire di contenuti interessanti ben otto ore di diretta alla settimana. Ma il fatto che non ci fosse alcuna dinamica interna alla Casa meritevole di un approfondimento dovrebbe far riflettere lo show, specie si considera che mancano poche settimane alla finale.
Grande Fratello Vip 6 marzo, i buoni sentimenti
Ma al Grande Fratello Vip del 6 marzo c’è stato, per fortuna, anche il tempo per i buoni sentimenti. Tra i Top c’è senza ombra di dubbio la lettera che la mamma di Daniele Del Moro ha fatto recapitare al figlio. Decisamente apprezzabile anche l’incontro che Del Moro ha avuto con l’ex concorrente e migliore amica Wilma Goich.