Indice dei contenuti
Martedì 7 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Belve. Il programma è condotto dalla giornalista Francesca Fagnani. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Belve 7 marzo, torna Ubaldo Pantani
Insieme alla conduttrice, nel corso di Belve del 7 marzo è confermato il cast fisso di comici. In primis Ubaldo Pantani, che commenta in chiave ironica i faccia a faccia dell’episodio. Con lui ci sono le Eterobasiche, ovvero Maria Chiara Cicolani e Valeria De Angelis. Le due sono note sui social per dar vita a parodie dei maschi etero basici. Attesa l’imitatrice Cristina Di Tella, virale su TikTok in quanto capace di ricostruire con successo i movimenti e le intonazioni vocali di tanti personaggio celebri.
Belve, con la puntata del 7 marzo, spera di invertire il trend di ascolti, decisamente poco brillanti in questo primo ciclo di appuntamenti di prima serata. La puntata di sette giorni fa ha raccolto solo 800 mila telespettatori, con una share del 4,5%.
Il faccia a faccia con Giacomo Urtis
Nel corso di Belve del 7 marzo è in scaletta una lunga intervista con Giacomo Urtis. Il chirurgo estetico è un volto noto della televisione italiana grazie soprattutto ai reality. Nel 2017 ha debuttato come naufrago all’Isola dei Famosi, mentre nel 2020 – 2021 è scelto da Alfonso Signorini per entrare nella Casa del Grande Fratello Vip. Qui torna anche nell’edizione successiva, questa volta in coppia con Valeria Marini.
Secondo le anticipazioni, Giacomo Urtis parla a Belve dei suoi sentimenti, come quello provato per Fabrizio Corona. A tal proposito, Urtis afferma: “Sicuramente ero invaghito e penso che fosse ricambiato. Quello che c’era tra noi era un ibrido tra amore e amicizia. Era un rapporto a parte rispetto a quello che Corona ha avuto con Nina Moric o Belen Rodriguez”.
Belve 7 marzo, Al Bano e Bianca Balti
A Belve del 7 marzo è proposto un faccia a faccia con Al Bano. Il cantante è reduce dal grande successo ottenuto al Festival di Sanremo, dove si è esibito in qualità di ospite con Massimo Ranieri e con il co – conduttore Gianni Morandi. Il prossimo 20 maggio l’artista compie 80 anni e, dialogando con la Fagnani, fa una sorta di bilancio della sua vita privata e professionale.
Infine, durante Belve del 7 marzo c’è spazio per la supermodella Bianca Balti. Con lei è affrontata la questione della maternità ed è lecito immaginare che si discuta anche di quanto accaduto un mese fa. Balti, infatti, vive negli USA e di recente ha vissuto un grande spavento, come lei stessa ha raccontato sui social: “La scuola che frequenta mia figlia mi ha inviato un messaggio dicendo che i bambini erano tutti chiusi in un’aula a causa di un’attività di polizia nell’area. Il mio cuore è esploso, si è fermato. Per fortuna non è successo nulla, ma questo Stato mi uccide. Questo è il lato meno cool di vivere in America”.