Indice dei contenuti
Mercoledì 8 marzo, in prima serata su Real Time, è prevista la messa in onda delle prime due puntate di Matrimonio a prima vista Italia 10. Il programma, come di consueto, è fruibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.
Matrimonio a prima vista Italia 10, la nuova stagione composta da nove puntate
La stagione numero 10 di Matrimonio a prima vista Italia è una produzione originale della Non Panic Banijay e della Warner Bros. Discovery. In totale, la nuova edizione è composta da nove appuntamenti inediti. Questi, a loro volta, hanno una durata di circa un’ora ciascuno. Dal prossimo mercoledì è in programma una sola puntata alla settimana e il finale, salvo cambi di palinsesto, è previsto per il 26 aprile.
Il protagonista di Matrimonio a prima vista Italia 10 è, come sempre, l’amore. Tra le migliaia di candidati, la trasmissione ha selezionato sei single. Questi sono stati uniti dalla produzione sulla base delle affinità riscontrate.
Le spose conoscono il loro coniuge nel momento in cui raggiungono l’altare. La grande novità della decima stagione è che le coppie si sposano in contemporanea.
Chi sono gli esperti
A Matrimonio a prima vista Italia 10 tornano i tre storici esperti del format. In primis Nadia Loffredi, sessuologa che si occupa di monitorare l’affinità sessuale dei partecipanti. Con lei c’è Andrea Favaretto, life coach che dispensa preziosi consigli alle coppie affinché riescano a instaurare un rapporto duratur e stabile. Infine è presente Mario Abis, sociologo che guida marito e moglie nell’interpretazione del loro legame.
Matrimonio a prima vista 10, i concorrenti e cosa succede nelle prime puntate
Ma chi sono i concorrenti? La prima è Simona, 30 enne originaria di Viareggio che amministra un cantiere navale. Sposa Gennaro, 34 enne nato a Reggio Emilia che ama il mondo della fotografia e che lavora come cameriera.
Giulia, con i suoi 27 anni, è la più giovane a mettersi in gioco a Matrimonio a prima vista Italia 10. È nata nel torinese ed è una amante dei musei e dei viaggi. Cerca l’amore con il giardiniere Mattia, 36 enne di Torino appassionato di cucina e videogame. Infine il sensibile consulente bancario Matteo di 29 anni diventa il coniuge di Irene, restaurant manager di 32 enne e amante della letteratura.
Nell’appuntamento dell’8 marzo di Matrimonio a prima vista Italia 10 il pubblico conosce meglio i single, convocati dalla produzione due settimane prima delle nozze. Dopo lunghi preparativi (scelta dell’abito compresa), per loro arriva il momento di raggiungere l’altare e iniziare l’esperimento.