Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 11 marzo, alle 21.25 su Rai 1 la finale di The Voice Kids condotto da Antonella Clerici. La giuria dei coach è composta da Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio, Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri. Nella scorsa puntata tutti e quattro i Team hanno formato le loro squadre composte da tre piccoli concorrenti, ma solo uno sarà il vincitore. Tra gli ospiti della serata finale Mr. Rain e LDA.
Il Team di Loredana Bertè è composto da Mia, Fedora e Melissa. Il Team di Gigi D’Alessio invece da Ilary, Andrea e Marta. La squadra di Clementino invece da Rosario, Zinnedine e Ranya. Mentre la squadra dei Ricchi e Poveri da Ginevra, Vincenzo e Lorena.
The Voice Kids 11 marzo diretta
La puntata dell’11 marzo di The Voice Kids inizia con la presentazione dei giudici e delle rispettive squadre. Entra in studio il primo ospite, reduce dal Festival di Sanremo 2023. Si tratta di Mr Rain che canta insieme ai piccoli concorrenti “Supereroi”, brano con cui si è classificato terzo. Subito dopo una clip mostra come si sono allenate le squadre per la finale.
La prima ad esibirsi è Lorena del Team dei Ricchi e Poveri, che canta “Un amore così grande” di Claudio Villa. Una prova emozionante, che arriva al cuore dei coach e del pubblico presente in studio che si alza in piedi al termine della sua esibizione.
The Voice Kids dell’11 marzo prosegue con Ranya della squadra di Clementino che esibisce sulle note di “Ovunque sarai” di Irama. “Un timbro unico. Mi ha incantata. Sei molto molto brava” afferma Loredana Bertè, segno che la sua voce ha suscitato grande emozione nei giudici e non solo. Per lei un videomessaggio di saluti da parte di Irama.
Le altre esibizioni dei piccoli interpreti
The Voice Kids prosegue con Mia del Team di Loredana Bertè, che le ha assegnato “Il ballo del mattone” di Rita Pavone. Con la sua esibizione piena ritmo e allegria conquista il pubblico proprio come alle Blind Audition. Andrea invece, del Team di Gigi D’Alessio canta “I tuoi particolari” di Ultimo, che afferma essere il suo cantante preferito. “E’ un ragazzino molto intelligente, sa cosa sta cantando. Entra nel testo” afferma D’Alessio, aggiungendo che è stato un alunno perfetto.
Del team dei Ricchi e Poveri sale invece sul palco Ginevra per cantare “The Show Must Go On” dei Queen. Con la potenza della sua voce ha coinvolto il pubblico e i giudici di The Voice Kids. Il prossimo finalista in gara ad esibirsi è Rosario che canta “Non dirgli mai” di Gigi D’Alessio e poi Ilary che canta “Io domani avrò cura dei pensieri tuoi” di Marcella Bella.
La gara di The Voice Kids prosegue con Vincenzo della squadra dei Ricchi e Poveri e si esibisce sulle note di “Fatti mandare dalla mamma” di Gianni Morandi. Già nella scorsa puntata il piccolo interprete ha manifestato di avere una passione per canzoni di un tempo.
The Voice Kids 11 Marzo – le ultime esibizioni
La puntata dell’11 marzo di The Voice Kids continua con Melissa del Team di Loredana Bertè, e si esibisce sulle note di “Shallow” di Lady Gaga. Riceve i complimenti dei giudici dopo le emozioni trasmesse con la sua esibizione che ha convinto tutti, soprattutto il pubblico. Fedora invece, sempre della squadra di Loredana, canta “Amare” de La Rappresentante di Lista. E’ il turno di Marta del Team di Gigi D’Alessio che si esibisce sulle note de “La sera dei miracoli”, brano di Lucio Dalla. Zinnedine invece, della squadra di Clementino, canta “Fenomeno” di Fabri Fibra.
Dopo le esibizioni dei piccoli interpreti i giudici dovranno scegliere chi portare tra i primi quattro. Si parte dal Team di Loredana che sceglie di portare in finalissima Melissa. Per la squadra di Clementino invece è Ranya a proseguire il percorso verso la finalissima. Gigi D’Alessio porta in finale tra i primi quattro Ilary mentre i Ricchi e Poveri scelgono Ginevra per rappresentare il loro team.
La vincitrice di The Voice Kids
La finalissima di The Voice Kids dell’11 marzo prosegue con l’esibizione di Ginevra che canta “Il cerchio della vita” di Ivana Spagna. Ilary canta invece “I Will Always Love You” di Whitney Houston. Ranya si esibisce nuovamente sulle note di “Ovunque sarai” mentre Melissa canta “Fallin” di Alicia Keys.
Entra in studio il secondo ospite della puntata. Si tratta di LDA che canta “Se poi domani”, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2023.
Al termine dell’esibizione di LDA, Antonella Clerici annuncia che la vincitrice della prima edizione di The Voice Kids è Melissa.