Indice dei contenuti
Sabato 18 marzo, in prima serata su Canale 5, è prevista la messa in onda del primo appuntamento stagionale con il Serale di Amici di Maria De Filippi. Di recente, la produzione ha annunciato i nomi dei tre giudici.
Serale Amici di Maria De Filippi, non cambia il meccanismo del format
Il Serale di Amici è composto da un totale di nove prime serate. Non sono previste grosse novità dal punto di vista del meccanismo di gioco. I concorrenti del reality, infatti, sono suddivisi in tre squadre. Queste, a loro volta, sono il risultato dell’unione di due professori, uno di canto e uno di ballo.
Pur non essendoci l’ufficializzazione, secondo le indiscrezioni i team sono composti in primis da Alessandra Celentano – Rudy Zerbi e Raimondo Todaro – Lorella Cuccarini. A loro si aggiungono Emanuel Lo ed Arisa, che sostituiscono Veronica Peparini e Anna Pettinelli.
Le compagini, nel Serale di Amici di Maria De Filippi, si fronteggiano in varie manche composte da prove di canto e di ballo. Alla fine, sulla base dei voti espressi dai tre giudici, è stabilita la squadra sconfitta. Di conseguenza, uno dei talenti del suddetto team finisce allo spareggio finale, dal quale scaturisce poi l’eliminato.
Tra i giudici c’è Giuseppe Giofrè
La vera grande novità del Serale di Amici di Maria De Filippi è rappresentata dall’identitàju dei tre giudici. Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto non sono stati riconfermati. Al loro posto è presente, in primis, Giuseppe Giofrè, ballerino e coreografo.
La sua carriera è iniziata nel 2011 proprio grazie al talent di Canale 5, dove ha ottenuto la vittoria nella categoria di ballo. Oggi è uno dei volti più rappresentativi della danza internazionale. Negli anni, infatti, ha lavorato con alcune delle principali star della musica mondiale, come Jennifer Lopez, Taylor Swift, Nicki Minaj e Ariana Grande.
Al Serale di Amici di Maria De Filippi, poi, c’è Michele Bravi. Vincitore della settima edizione di X Factor, Bravi ha presenziato nel 2020 come concorrente di Amici speciali. Per lui è il debutto assoluto nel ruolo di giudice. Chi, invece, è abituato a ricoprire tale ruolo è Cristiano Malgioglio, che chiude il trio di esperti. Il paroliere, da qualche tempo, è chiamato a votare le esibizioni dei vip (e non) a Tale e Quale Show.
Serale Amici di Maria De Filippi, chi sono i concorrenti
Al Serale di Amici ci sono quindi allievi. I cantanti sono Aaron, Piccolo G, Angelina Mango, Cricca, NDG, Wax e Federica Andreani. I ballerini, invece, sono Isobel, Gianmarco Petrelli, Mattia Zenzola, Alessio Cavaliere, Megan, Maddalena Svevi e Samu. Il ruolo di direttore artistico è, per il terzo anno di fila, Stephane Jarny.