Indice dei contenuti
Martedì 14 marzo, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, ideato e curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, tornano i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 14 marzo, il massacro di Ponticelli
Nel corso de Le Iene del 14 marzo si torna a parlare del massacro di Ponticelli. Il fatto di cronaca, accaduto nel luglio del 1983, si incentra su Nunzia Munizzi e Barbara Sellini, due bambine di appena 10 e 7 anni.
Queste, come raccontato anche dallo speciale Le Iene presentano: Inside di domenica 12, sono state rapite, abusate e uccise. Per l’omicidio, dopo circa due mesi di indagini, sono state fermate e accusate tre persone, ovvero Ciro Imperante, Luigi Schiavo e Giuseppe La Rocca.
Sin dal primo istante si sono professati innocenti. Oggi, nonostante abbiano già scontato la condanna, continuano comunque a sostenere la loro estraneità dei fatti.
Si è trattato di un errore giudiziario?
A Le Iene del 14 marzo si cerca di comprendere se dietro al massacro di Ponticelli possa esserci uno dei più clamorosi errori giudiziari degli ultimi tempi. Il caso ha attirato l’attenzione della Commissione Parlamentare Antimafia. L’istituzione, di recente, ha sollevato vari dubbi sulle modalità con le quali le forze dell’ordine hanno effettuato le indagini. Secondo un’analisi dalla Commissione, inoltre, nella vicenda potrebbe essere coinvolta la criminalità organizzata. Anche per questo motivo si sta valutando una possibile revisione del processo di condanna.
Le Iene 14 marzo, l’intervista alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
A Le Iene del 14 marzo tutte le incongruenze legate al caso di cronaca sono sottoposte alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La Premier, infatti, è protagonista di una lunga intervista con l’inviato Giulio Golia.
Così come comunicato da Le Iene, nel faccia a faccia del 14 marzo Meloni ha affermato: “Mi ha ufficialmente convinto ad occuparmi della questione. Fermo restando, comunque, che le sentenze si rispettano e che rispettiamo la Magistratura. Il caso mi ha colpito molto. Credo che in uno Stato giusto se si hanno degli elementi oggettivi allora sia necessario affrontare gli eventuali errori. È possibile che esca fuori qualcosa che prima non c’era”.
Golia, al termine dell’intervista, ha consegnato alla Premier il montato della puntata de Le Iene: Inside dedicata al fatto di cronaca. Meloni, a tal proposito, ha promesso: “Lo studio e vedo cosa si può fare”.