Indice dei contenuti
Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 marzo, dalle ore 00:40 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Ciao Maschio. Il programma è condotto da Nunzia De Girolamo. Con lei, in studio, ci sono le Karma B. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Ciao Maschio 18 marzo, il tema della trasgressione
Ciao Maschio del 18 marzo si configura come un talk con protagonisti solo maschi. La conduttrice, infatti, intervista tre personaggi celebri, provenienti da mondi differenti tra loro. Al termine dei brevi faccia a faccia iniziali, De Girolamo guida uno spazio di discussione nel quale gli ospiti presenziano tutti insieme e discutono intorno a un grande tema.
Il filo conduttore di Ciao Maschio del 18 marzo è la trasgressione. Tale concetto, con i progressi della modernità, rischia di cambiare di significato. Ci si chiede, nel programma, se attualmente ci sia ancora bisogno di trasgredire. Inoltre, la conduttrice domanda agli ospiti se oggi la trasgressione sia solo una provocazione fine a sé stessa.
Alberto Matano
A Ciao Maschio del 18 marzo interviene il giornalista Alberto Matano. Dopo una lunga carriera da mezzobusto del TG1, da qualche anno Matano conduce con grande successo La Vita in Diretta, capace ogni giorno di battere negli ascolti i programmi della concorrenza.
Come spesso accade con tutti coloro che si mettono in gioco a Ciao Maschio, il volto Rai potrebbe parlare anche della sua vita privata. Nonostante sia molto riservato, Matano negli scorsi mesi ha voluto coinvolgere il pubblico in merito al matrimonio con Riccardo. Ad officiare le nozze ci ha pensato la collega e amica Mara Venier.
Nel corso del programma, poi, c’è il comico e illusionista Raul Cremona. Per anni nel cast di Zelig, ha dato vita a personaggi amatissimi, come quelli del Mago Oronzo, Jacopo Ortis e Silvano il Mago di Milano.
Ciao Maschio 18 marzo, l’attore Gennaro Della Volpe
Infine, durante Ciao Maschio del 18 marzo c’è l’attore Gennaro Della Volpe, noto con il nome d’arte Raiz. L’interprete è nel cast di Mare Fuori, dove presta il volto al personaggio di Don Salvatore Ricci.
In merito alla fiction di Rai 2, a Ciao Maschio Della Volpe ha dichiarato: “Mentre recitavo mi è capitato spesso di avere a che fare con mia figlia virtuale Rosa Ricci e pensare che fosse effettivamente mia figlia. La serie trasmette un messaggio molto bello, ovvero che c’è sempre un altro modo. Persino il mio personaggio, assolutamente imperdonabile, ha avuto la possibilità di essere differente”.