Indice dei contenuti
Questa sera, 24 marzo 2023, alle ore 21:40 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Felicissima Sera. Padroni di casa Pio e Amedeo, che tornano sulla principale rete di Cologno Monzese con il loro show.
Felicissima Sera, diretta 24 marzo, il ritorno di Pio e Amedeo
Inizia lo show. Pio ed Amedeo fanno il loro ingresso sulle note di “Esseri umani” di Marco Mengoni e portano in scena una parodia dell’ingresso di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo. Ironizzano poi sul concetto di “inclusività” salutando tutte le minoranze. Pio regala poi ad Amedeo il dizionario dell’inclusività: il “Ferragnez”.
La prima ospite della serata è Silvia Toffanin. La presentatrice è intervistata dal duo nella parodia del suo storico programma, che per l’occasione cambia nome e diventa “Verissimissimo”. Messo sotto torchio da Amedeo per il suo linguaggio politicamente scorretto, Amedeo lancia il Ferragnez ed esclama: “Non si può dire più niente”.
Pio ed Amedeo scherzano con Silvia sul suo legame con Berlusconi e propongono di chiamarla “Pier Silvia”. Una domanda dopo l’altra Pio ed Amedeo continuano il loro progetto di adulazione nei confronti della Toffanin, ma riescono anche a carpirle qualche intima confessione: Pier Silvio Berlusconi indossa dell’intimo blu per dormire e Silvia cucina il pranzo della domenica personalmente.
Felicissima Sera, Luigi D’Alessio il radical chic
Congedata la Toffanin, è il momento di Zucchero, che canta un medley dei suoi grandi successi. “Alle signore saranno scoppiate le vene varicose” – commentano giocosamente Pio ed Amedeo. Subito dopo Zucchero lascia il testimone ad un altro big della musica italiana: Gigi D’Alessio. Il cantante promette al duo che non cambierà più fidanzata e che diventerà radical chic. Da oggi si chiamerà “Luigi D’Alessio, indosserà una pashmina, un cappello “alla Mannarino” e porterà con sé una valigia in pelle. Gigi riadatta il testo di “Non dirgli mai” e “Mon amour” alla sua nuova natura radical chic e duetta con Pio ed Amedeo. Al termine della performance sono però proprio loro a capire che non ha senso che Gigi diventi radical chic e che la sua forza è la sua spontaneità.
Pio ed Amedeo diventano Elsa ed Anna in una moderna parodia di Frozen, “Foggen”. Si parla di costi, di quanto spendano oggi le famiglie per avere un figlio.
Felicissima Sera, più bella nonna non c’è
Elisa fa il suo ingresso cantando “A modo tuo” e Pio ed Amedeo condividono un emozionante momento con i loro bimbi. Tocca poi a Michelle Hunziker che viene intervistata da Pio ed Amedeo. Il palco si trasforma nello studio di “Che intervista che fa”. I tre bevono limoncello chiacchierando. Pio ed Amedeo scherzano sul fatto che Michelle sia single e stia per diventare nonna: “Ho cambiato il mio mindset. L’approccio con una quasi nonna è difficile” – afferma autoironicamente lei.
Pio ed Amedeo le chiedono poi di commentare le dichiarazioni di Naike Rivelli, che a Belve ha lasciato intendere di utilizzare lo spazzolino elettrico come sex toy: “Lasciamo lo spazzolino all’igiene orale” – commenta la Hunziker.
I due comici le regalano una sedia a dondolo, uno scialle ed un cesto per fare la maglia. Michelle è felice e spiega di aver imparato a “sferruzzare” a scuola quando era piccola. Pio ed Amedeo continuano a scherzare sull’autoerotismo, fanno la pedicure a Michelle, le mettono i gambaletti contenitivi e le “ciabatte”. “Possiamo anche imbruttirla ma è sempre bona. Ci rassegnamo. Più bella nonna non c’è” – chiosano Pio ed Amedeo, che le cantano poi una versione aggiornata della celebre canzone di Eros Ramazzotti. L’ex compagno della Hunziker (e padre di sua figlia) le invia un tenero videomessaggio.
Felicissima Sera, proposte per il Festival
Pio ed Amedeo salutano Giovanna Civitillo e suo figlio Josè. Il duo comico tenta di corrompere Giovanna e Josè e di spingerli a favorire alcuni cantanti per la prossima edizione di Sanremo. La prima proposta è un gruppo di cantanti neomelodici, molto apprezzato da Giovanna: “Io sono napoletana. Sono molto interessanti” – afferma. La seconda proposta è Franco, che canta “Foglia di bambù”.
Torna in studio Elisa, che canta “Labyrinth”. Pio ed Amedeo chiudono la prima puntata di questa edizione all inclusive del loro show con un toccante momento: ricordano il papà di Pio, che è venuto a mancare qualche giorno fa. Amedeo si scusa con l’amico per non essergli stato accanto a sufficienza. La puntata è dedicata proprio al papà di Pio.