Indice dei contenuti
Questa sera, 31 marzo 2023, alle ore 21:40 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di Felicissima Sera. Padroni di casa Pio e Amedeo, che tornano sulla principale rete di Cologno Monzese con il loro show.
Felicissima Sera all inclusive, diretta 31 marzo, seconda puntata
Inizia il programma. Pio ed Amedeo ci regalano una emozionante esibizione sulle note di “We are the world”. Ad accompagnarli l’ospite speciale Irama.
Al termine della performance spazio a Gerry Scotti, “il presidente della repubblica di Mediaset”. Scotti ripercorre i suoi grandi successi, visto che nel 2023 festeggia 40 anni di carriera. Scotti manifesta stima nei confronti di Pio ed Amedeo: “Ho creduto in voi quando nessuno ci credeva”.
Amedeo prova a “finire sul libro dei record” mangiando il maggior numero di noci schiacciandole solo con i denti. Riesce nell’impresa ed entra ufficialmente nel Guinness World Record.
Subito dopo, Scotti si presta a celebrare il suo funerale in vita. “Lo stiamo facendo per te, ti allunghiamo la vita” – gli assicurano Pio ed Amedeo. Non manca nulla, ci sono perfino la bara e le prefiche!
Torna “Che Intervista che fa”. Questa sera l’ospite è l’ex calciatore Fabio Cannavaro. Pio ed Amedeo gli chiedono di parlare delle emozioni della vittoria ai Mondiali nel 2006, di svelare il suo segreto per un sorriso splendente, di rivelare quali libri leggeva e a che videogiochi giocava prima di entrare in campo.
Cannavaro è astemio, ma brinda con il limoncello insieme al duo comico. I tre mangiano anche una bruschetta pomodorini e mozzarella. Il calciatore diventa poi testimonial di una campagna all’insegna dell’inclusività, che vuole dimostrare che anche gli uomini si possono occupare della cucina e dei lavori di casa e che possono piangere ed essere sensibili come le donne.
Felicissima Sera all inclusive, Annalisa madrina della sagra del Torciniello
Congedato Cannavaro, sale sul palco il “ciclone” Annalisa che canta la sua hit “Bellissima”. Pio ed Amedeo invitano la cantante alla Sagra del Torcinello e le chiedono di esserne la madrina. Lei accetta volentieri e dà il via all’evento tagliando il nastro alla presenza del sindaco. Annalisa beve una birra, canta, scherza con il duo comico e fa i classici giochi da sagra, ma non mangia il Torciniello caldo perchè rivela di non mangiare carne, ma solo pesce. “Abbiamo sbagliato la madrina” – commentano Pio ed Amedeo scherzosamente.
Annalisa non è l’unico ospite musicale della Sagra. Prima di lei si esibiscono: Mal (che canta “Furia cavallo del west”), Jo Donatello (che canta “Mi piace il gelatino”) e Gigione (che canta “A campagnola”). Il palco diventa una balera.
Dopo aver cantato nuovamente “Bellissima” Annalisa saluta il duo, che corre a cambiarsi e propone una versione del tutto personale del musical “Aggiungi un posto a tavola”. Il messaggio è sempre quello dell’inclusività uomo – donna e faccende di casa. Pio ed Amedeo parlano lungamente della tematica tra l’ironico ed il serio.
Felicissima Sera all inclusive, Antonello Venditti show
I due accolgono poi un altro super ospite: Antonello Venditti. Venditti si presta a scherzare con Pio ed Amedeo: Antonello canta e suona i suoi più grandi successi ed il duo comico mette in scena alcune scene celebri di film come “Titanic” o “Ghost”.
Pio ed Amedeo propongono poi a Venditti una riscrittura del ritornello di “Notte prima degli esami”, per quei giovani di un tempo che oggi sono alle prese con la prostata, i trigliceridi e la pensione.
Tornano Giovanna Civitillo ed il figlio José, che continuano le selezioni di neomelodici per il Festival di Sanremo. Stasera Pio ed Amedeo propongono loro Matteo Milazzo, Tommy Riccio, Mario Forti.
Momento gender reveal: Nina Zilli e Danti (Daniele Lazzarin) scoprono il sesso del bimbo che aspettano. Sarà una femmina e si chiamerà Anna Blue.
Annalisa presenta il suo nuovo singolo “Mon amour”.