Indice dei contenuti
Questa sera, sabato 1 aprile, va in onda alle 21.25 su Canale 5 la terza puntata della fase serale di Amici di Maria De Filippi. Durante il corso del nuovo appuntamento, le esibizioni degli allievi verranno giudicate dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Dopo la sfida tra le tre squadre capitanate dai professori, scopriremo chi tra gli allievi verrà eliminato dalla fase serale.
Amici di Maria De Filippi 1 aprile diretta
La puntata di Amici di Maria De Filippi del 1 aprile inizia con l’ingresso in studio della giuria. Uno dei tre dovrà scegliere una busta, ma prima dovranno cercare di emulare una posizione di yoga, rimanendo in equilibrio. Vince Giuseppe Giofrè che sceglie la busta con dentro scritto il nome della squadra che inizierà la sfida, ovvero di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
Scelgono di sfidare la squadra di Arisa e Raimondo Todaro. Parte Aaron che canta La verita, contro Mattia che balla La flaca, in un passo a due con Benedetta. Vince la prima sfida il ballerino Mattia. La gara della puntata di Amici del 1 aprile prosegue con Isobel, che si esibisce in un energica coreografia, contro Wax che canta una rivisitazione di Surfin’ USA. Vince Isobel pareggiando così la sfida tra squadre.
Zerbi e la Celentano scelgono di schierare nuovamente Aaron che canta Ti sento contro Alessio che si esibisce in una coreografia sulle note di Supereroi. Vince Aaron e dunque la squadra di Rudy e Alessandra. I nomi scelti da entrambi sono Alessio, Wax e Federica. Maria afferma che nella puntata di questa sera non ci saranno due eliminazioni, quindi l’eliminato di ogni sfida sarà provvisorio. E’ Wax che andrà al ballottaggio finale.
La seconda sfida della terza puntata
La terza puntata di Amici di Maria De Filippi del 1 aprile prosegue con la gara che vede scendere in campo La squadra di Celentano e Zerbi contro quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Il Guanto di Sfida scelto da Alessandra Celentano prende il nome di “Personalità” e su cui si sfideranno Isobel e Maddalena. Dopo una dimostrazione fatta dalla professionista Giulia Pauselli, entrambe le allieve si esibiscono portando al termine la prova. Per la giuria vince la sfida Isobel.
La terza puntata di Amici del 1 aprile prosegue con la gara di canto tra Aaron che si esibisce sulle note de L’emozione non ha voce, e Angelina che canta invece Lift me up. Vince Angelina portando le squadre al pareggio. Il prossimo Guanto di Sfida è scelto sempre dalla Celentano e u cui si sfideranno Samu e Ramon. Entrambi si esibiranno su coreografie diverse, ed ognuna in base al proprio stile, dove verranno messi in risalto i “virtuosismi” di entrambi gli stili.
Vince la sfida Ramon e dunque per la seconda volta consecutiva la squadra di Zerbi e Celentano. I nomi scelti da entrambi sono Samu, Maddalena e Angelina. L’allievo che va al ballottaggio finale è Samu.
Amici di Maria De Filippi 1 aprile – la terza sfida
Anche nella terza puntata di Amici di Maria De Filippi del 1 aprile, entra in studio il Guanto d’Oro che vede protagonisti i professori. Questa volta però il guanto prof è stato lanciato da Todaro e Arisa, secondo cui tutte e tre le coppie dovranno proporre ai telespettatori esibizioni per omaggiare coppie famose. Vincono il Guanto di Sfida dei prof Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
La squadra capitanata da Celentano e Zerbi sceglie di sfidare ancora una volta la squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Scendono nuovamente in campo a rappresentare entrambe le squadre Isobel e Maddalena. Entrambe si esibiscono in una coreografia sensuale, e questa volta ha la meglio Maddalena che conquista il primo punto della terza sfida. La gara di canto tra Aaron e Cricca viene vinta invece da Cricca, ed il punto porta alla vittoria la squadra di Lorella ed Emanuel Lo.
Tra Aaron, Ramon e Isobel è Ramon ad andare al ballottaggio con Samu e Wax.
Il ballottaggio finale
Prima del ballottaggio finale, entrano in studio gli ospiti della terza puntata di Amici di Maria De Filippi del 1 aprile, ovvero Nuzzo e Di Biase. Il primo ad esibirsi è Samu, poi Wax ed infine Ramon. Al termine delle loro esibizioni gli allievi rientrano in casetta, dove scopriranno chi verrà eliminato.
L’allievo che deve abbandonare il serale di Amici di Maria De Filippi nella puntata del 1 aprile è Samu.