Indice dei contenuti
Lunedì 3 aprile, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andata in onda della finale del Grande Fratello Vip. Il reality, anche nel capitolo finale, è condotto da Alfonso Signorini. Con lui le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Confermata Giulia Salemi, che ha il compito di monitorare i commenti di Twitter. Nel corso della serata il pubblico a casa elegge il vincitore finale. Questo è uno tra Giaele De Donà, Nikita Pelizon, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia, Oriana Marzoli, Alberto De Pisis e Milena Miconi.
Grande Fratello Vip finale 3 aprile, inizia la diretta
Inizia la finale del 3 aprile del Grande Fratello Vip. Il conduttore Alfonso Signorini apre la puntata direttamente dall’interno della Casa e spende una buona parola per ciascuno dei finalisti: “Questa è la vostra serata. Vi voglio bene, ve la siete meritata“. Con una clip sono ripercorse le lunghe settimane dell’avventura: è un omaggio a tutti i Vipponi di quest’anno, compresi quelli usciti da mesi. Signorini torna in studio e ringrazia il pubblico e le opinioniste.
La finale del 3 aprile del Grande Fratello Vip entra, finalmente, nel vivo. Con un filmato sono mostrati i principali fatti accaduti in settimana. Viene chiuso il televoto tra Alberto De Pisis e Milena Miconi: l’eliminata è Milena. Il conduttore spiega il meccanismo che compongono le prime nomination della serata. Chi pesca i piramidali con la base color oro ha il privilegio di scegliere chi sfidare. Alberto De Pisis pesca il primo e opta per Giaele De Donà. Micol Incorvaia, invece, trova il secondo e porta con lei Nikita Pelizon. Di conseguenza, Oriana Marzoli affronta Edoardo Tavassi.
Signorini apre le votazioni per Incorvaia e Pelizon. Sorpresa per Nikita, che dopo aver attraversato il dietro le quinte del loft incontra i genitori Sabrina e Mauro e i fratelli Jessica e Raffaele. Anche Micol vive una grossa emozione grazie alla sorella Clizia, al fratello Mattia e al padre Salvatore.
Eliminate Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi
Alla finale del 3 aprile del Grande Fratello Vip arriva l’esito del voto. La partecipante che deve abbandonare il reality è Micol. Arriva in studio Milena Miconi, che incontra il marito. I cinque rimasti in gioco sono deliziati con Orietta Berti, che intona Mille. È aperto il televoto tra Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi.
Quest’ultimo, prima di conoscere l’esito, riabbraccia il papà Luciano e i fratelli Federico e Alessandro. La spagnola, invece, canta (e balla) Las Divinas e incontra la mamma. Il televoto si chiude qui: il Vippone che può continuare a sperare nella vittoria finale è Oriana Marzoli. Colui che deve lasciare lo show, infatti, è Edoardo Tavassi.
Nella finale del 3 aprile del Grande Fratello Vip è aperta l’ultima nomination: è quella tra Alberto De Pisis e Giaele De Donà. Il conduttore dà il benvenuto in studio a Micol Incorvaia, protagonista di altre tensioni con Antonella Fiordelisi. Durante la diretta Giaele De Donà ha un confronto con il marito Brad, che non vede e non sente da settembre scorso: “Sono super orgoglioso di te, sei riuscita a resistere per ben sei mesi in un contesto complicato“. Breve incursione dei conduttori del GF Vip party Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli.
Grande Fratello Vip finale 3 aprile, il podio
Nella finale del 3 aprile del Grande Fratello Vip c’è Tavassi in studio e a lui è mostrato un best off dell’edizione. L’ultima sorpresa dell’edizione è quella per De Pisis, che rivede gli amici più cari e la mamma. Alfonso Signorini dichiara ufficialmente chiuse le votazioni: lascia il gioco Giaele De Donà.
È aperto il penultimo televoto della stagione: Oriana Marzoli, Alberto De Pisis e Nikita Pelizon sono in nomination. Il meno votato è eliminato e gli altri due si giocano la vittoria. La sessione di voto dura pochissimi minuti: il terzo gradino del podio è occupato da Alberto De Pisis. La vincitrice, dunque, è una donna, essendo rimaste in gioco le sole Nikita Pelizon e Oriana Marzoli.
Le due sono protagoniste di uno dei momenti più forti dell’intero programma, ovvero quello dello spegnimento della Casa. L’esito dell’ultimo televoto, infatti, è comunicato in studio. Ed è proprio qui che, dopo i ringraziamenti di rito, sono accolte Pelizon e Marzoli. È chiuso anche questo televoto. La settima edizione è vinta da Nikita Pelizon, che ottiene il 53% delle preferenze. La finale del Grande Fratello Vip del 3 aprile termina qui.