Indice dei contenuti
Venerdì 14 aprile, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda della prima puntata di Ci vuole un fiore 2. Il programma, così come lo scorso anno, è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Ci vuole un fiore 2, confermato Francesco Gabbani
Ci vuole un fiore 2 è condotto, ancora una volta, da Francesco Gabbani. Il cantante, a differenza dell’anno scorso, guida il programma in solitaria in quanto Francesca Fialdini non ha ricevuto la riconferma. Altra novità è rappresentata dallo studio, che permette al pubblico di vivere un’esperienza immersiva, in quello che è un viaggio all’interno delle bellezze della natura.
Rispetto a dodici mesi, Ci vuole un fiore 2 ha acquistato una puntata in più. Il format, infatti, è composto da un doppio appuntamento, in onda sulla rete ammiraglia della TV di Stato nelle serate del 14 e del 21 aprile. La produzione è a cura della Ballandi e della Direzione Intrattenimento Prime Time Rai. La regia è di Duccio Forzano.
La serata evento dell’aprile 2022 ha ottenuto dati di ascolto non particolarmente esaltanti, raccogliendo 2,7 milioni di telespettatori per una share del 15,2%.
Il varietà che unisce intrattenimento al tema della sostenibilità ambientale
Ci vuole un fiore 2 è un varietà che unisce il mondo dell’intrattenimento al tema della sostenibilità ambientale. Con un linguaggio diretto e affidabile, Gabbani tratta le principali tematiche legate all’ecosostenibilità. Questione, quest’ultima, che oramai è sempre più centrale nel dibattito politico e sociale di tutto il mondo.
L’obiettivo è sensibilizzare gli spettatori mediante le parole, la musica e le testimonianze di esperti. Come già sostenuto nella puntata dello scorso anno, ognuno di noi, con delle piccole scelte quotidiane, può dare il proprio contributo per preservare il futuro del pianeta Terra.
Ci vuole un fiore 2, gli ospiti
In Ci vuole un fiore 2 il conduttore è affiancato da tanti ospiti. Le celebrità provengono dai più disparati mondi, che vanno da quello dello spettacolo a quello cinema, passando alla scienza e alla musica. Ognuno di loro porta sul palco un fiore, che rappresenta un personale omaggio alla Madre Terra.
Ad arricchire Ci vuole un fiore 2 c’è, infine, la musica. Grande protagonista è in primis Francesco Gabbani, che canta alcuni dei brani più noti del suo repertorio. Lecito immaginare che possa esibirsi con L’abitudine. Al sua fianco c’è la sua band, arricchita da nuovi musicisti e da tre coriste. Inoltre è presente un corpo di ballo inclusivo, composto da otto ballerini che sono guidati dal coreografo Luca Paoloni.