Indice dei contenuti
Questa sera, 8 aprile 2023, alle ore 21.20 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Amici 22. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.
Amici 22, 8 aprile 2023, diretta della puntata
Inizia il programma. I giudici affrontano una divertente sfida: devono sedersi su un palloncino e farlo scoppiare. Vince chi lo fa scoppiare prima!
È Giuseppe ad avere la meglio. Il giudice sceglie la busta 3 e dunque ad iniziare la sfida è la squadra dei prof Cuccarini ed Emanuel Lo. I CuccaLo affrontano la squadra dei prof Arisa e Raimondo Todaro.
Il primo ad esibirsi è Mattia, che balla un passo a due con Benedetta. Angelina canta un emozionante brano di Lady Gaga tratto dalla colonna sonora del film “È nata una stella”: “I’ll never love again”.
“Quando vedo ballare Mattia è come se sentissi odore di menta, simbolo di libertà e di gioia. Angelina però ogni volta che canta mi emoziona” – commenta Malgioglio. Giuseppe preferisce Mattia. È Michele Bravi ad assegnare la vittoria ad Angelina.
La seconda prova è Cricca vs Wax. Wax canta “Bagno a mezzanotte” di Elodie. Cricca si misura con la difficilissima “Easy on me” di Adele. “Do il mio punto a Wax, è stato spudorato e generoso col pubblico” – afferma Bravi. “Mi piace perchè è strong. Sicuro di sé, ma molto fragile” – concorda Malgioglio. Punto a Wax.
Amici 22, polemica Arisa-CuccaLo
Nella terza prova i CuccaLo schierano un duetto Cricca-Angelina vs Federica e Arisa si risente perchè ritiene che non sia equo e che le sfide dovrebbero essere “one to one”. Dopo un po’ di querelle, si passa alle esibizioni e Federica canta “Sono solo parole”. Le voci di Cricca e Angelina si fondono alla perfezione in “My heart will go on”, dalla colonna sonora del film “Titanic”.
“Arisa, amica mia, hai ragione, arrabbiati di più. Voto Cricca ed Angelina” – afferma Malgioglio. “Cristiano, amico mio, voti Cricca o voti Angelina?” – risponde provocatoriamente Arisa. “Arisa però ci devi anche sta, siamo qui per fare spettacolo tesoro bello” – controbatte irritata la Cuccarini. Le due prof discutono.
Vince la squadra dei prof Cuccarini ed Emanuel Lo. A rischio eliminazione sono Wax, Alessio e Mattia.
Il primo ad essere salvato è Wax. Mattia ed Alessio sono dispiaciuti di essere entrambi a rischio eliminazione perchè sono molto legati. È Alessio ad essere ufficialmente a rischio eliminazione e ad andare al ballottaggio finale.
Amici 22, 8 aprile 2023, la seconda sfida
Cuccarini ed Emanuel Lo sfidano Celentano e Zerbi. Rudy mostra i suoi “amici animali”: il gallo Lo ed il pulcino. Ha perso però la Cucca-chioccia. Maria manda in onda un video in cui mostra che “l’animaletto” di Zerbi è stato rapito da un misterioso criminale. Rudy è esterrefatto.
Inizia la sfida. La prima prova è Maddalena vs Aaron. Il punto è conquistato da Aaron che canta magistralmente un brano dei Queen.
La seconda prova è Ramon-Isobel vs Angelina. Ramon ed Isobel danzano una coreografia in stile Broadway. Angelina propone una personale versione di “Banane e lampone” di Gianni Morandi. Punto ad Angelina.
La terza prova è Cricca vs Isobel. Cricca continua la polemica con Arisa. Isobel balla una sensuale coreografia spagnoleggiante. Cricca canta “Talking to the moon”.
Amici 22, uno spareggio tra talenti
Malgioglio si risente nei confronti di Giuseppe che lo prende giocosamente in giro per i suoi “momenti enciclopedia”. Michele tenta di mediare, ma le schermaglie tra i due continuano. Giuseppe chiede perdono a Cristiano e riesce – più o meno – ad ottenerlo.
Vincono Zerbi-Celentano e a rischio eliminazione sono Maddalena ed Angelina. La prima votazione finisce in parità ed i giudici chiedono di uscire dallo studio per un confronto.
Michele spiega di aver concordato insieme agli altri giudici un voto che potesse garantire equità alla squadra in base anche al numero di ballerini e cantanti rimasti. A rischio eliminazione è dunque Angelina.
Amici 22, guanto di sfida tra prof
Momento guanto di sfida tra prof. I professori si affrontano a tema “brani che uniscono generazioni differenti”. Cuccarini ed Emanuel Lo lasciano a bocca aperta per carisma e bravura. Arisa e Todaro emozionano: la prof di canto interpreta il suo brano “La notte”, mentre Raimondo danza insieme alla sua compagna Francesca. Zerbi e Celentano utilizzano una macchina del tempo per ripercorrere i momenti musicali importanti della loro vita, dall’infanzia ad oggi. Improvvisamente però la macchina ha un guasto e Cele e Zerbi diventano due galli.
Malgioglio vota i CuccaLo, Giuseppe e Michele sono ammirati e votano Arisa. Vincono Arisa e Todaro.
Si torna alla sfida tra allievi, la squadra Zerbi e Cele affronta quella Arisa-Todaro. La prima prova è un guanto di sfida Aaron vs Wax.
Malgioglio preferisce Wax, ma Zerbi contesta il suo parere. “Faccio questo lavoro da più di 40 anni e ho preferito Wax” – risponde Cristiano, chiedendo l’appoggio di Arisa. La prof urla giocosamente in sostegno del suo amico. Vince Aaron.
La seconda prova è Wax vs Ramon. Punto a Wax. La terza prova è Federica vs
Isobel. Giuseppe prende giocosamente in giro Alessandra Celentano “Vediamo se sei all’altezza della tua allieva” – le dice. I due ballano una coreografia sexy.
Amici 22, 8 aprile 2023, Mattia vs Alessio
Isobel vince la prova ed assegna il punto alla sua squadra. Zerbi e Cele vincono e mandano a rischio eliminazione Mattia e Wax.
I giudici salvano Wax, dunque è Mattia ad andare al ballottaggio con Angelina ed Alessio. Subito dopo i giudici salvano anche Angelina. Tocca a Mattia ed Alessio sfidarsi per rimanere nella scuola.
Piccola pausa per un comico intervento di Alessandro Siani.
Mattia ed Alessio si esibiscono. La ballerina Benedetta si commuove.
Tornati in casetta, Alessio e Mattia sono pronti a scoprire il verdetto: ad abbandonare la scuola è Alessio.
Si torna in studio dove Annalisa presenta il suo nuovo singolo, “Mon amour”.