Indice dei contenuti
Questa sera, 22 aprile 2023, alle ore 21.20 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Amici 22. La scuola di Maria De Filippi torna in prima serata. I giovani talenti si sfideranno per ottenere il titolo di vincitore, guidati dai professori sempre più agguerriti e determinati.
Amici 22, 22 aprile 2023, diretta della puntata
Inizia la puntata. I giudici mettono in scena un’esibizione in stile “Moulin rouge”. Michele Bravi canta “Your song”, Giuseppe Gioffrè esegue una coreografia sensuale con Giulia e Cristiano Malgioglio propone un lipsync (appena accennato) di Lady Marmelade.
Si passa poi alla consueta prova, che vede vincitore Cristiano che sceglie la busta dando la possibilità di iniziare alla squadra dei prof Arisa e Todaro. I Todarisa sfidano Zerbi e Celentano.
La prima prova è Isobel vs Wax. Wax canta “Non voglio mica la luna”. Isobel esegue una strepitosa performance di tip tap e conquista il punto.
La seconda prova è Wax vs Ramon. Stavolta Wax ha la meglio con una emozionante e personale versione di “Ti regalerò una rosa”. Il cantante dedica le proprie barre ad una tematica di grande impatto: la violenza sulle donne.
La terza prova è Mattia vs Ramon. Il ballerino classico è accusato da Malgioglio di essere ripetitivo e poco versatile. La querelle tra Cristiano e la prof Celentano diventa una vera e propria discussione tra l’ironico ed il piccato. Il punto va a Mattia che fa vincere la squadra Arisa-Todaro.
Ramon ed Aaron sono a rischio eliminazione. Ramon va al ballottaggio finale.
Amici 22, 22 aprile 2023, seconda manche
Seconda manche. I Todarisa sfidano i CuccaLo. La prima prova è Mattia vs Angelina. La cantante interpreta con carisma e sensualità “Kiss” di Prince. Mattia nulla può contro la performance della rivale.
Seconda prova: Wax vs Maddalena. Wax interpreta una stravagante versione di “Prisencolinensinainciusol” di Celentano. Maddalena propone un innovativo Sirtaki. Malgioglio e la Celentano avanzano qualche perplessità e lo paragonano ad una taranta. Emanuel Lo difende la sua alunna. Il punto va a Wax.
Terza prova è Mattia vs Cricca. Il cantante ha la meglio con “Fai rumore” ed assegna il punto alla propria squadra. Wax e Mattia sono a rischio eliminazione. Il ballerino va al ballottaggio finale con Ramon.
Amici 22, guanto di sfida tra prof: musica disco!
Guanto di sfida tra prof a tema “musica disco“. Cuccarini e Lo sono ancora una volta sensualissimi. Arisa, strepitosa in un brano della Houston, offusca un po’ Todaro. Zerbi e Cele cantano e danzano “Pedro” omaggiando Raffaella Carrà. La sfida è annullata, perchè ogni squadra riceve un punto dai giudici.
Si torna alla sfida. I CuccaLo sfidano Zerbi e Celentano. La prima prova è un guanto di sfida tra Isobel e Maddalena a tema sensualità. La Celentano è stizzita per la prova proposta dall’insegnante avversario. La Cele insulta (giocosamente?) Lo dandogli ripetutamente del “galletto”. Le ballerine si esibiscono e si riaccende la polemica tra Celentano e Malgioglio. La prof di danza ritiene che Maddalena sia avvantaggiata dalle sue curve, ma che sia meno sensuale e più volgare. Il giudice trova che Maddalena sia “più femmina”. Si urla. Michele Bravi porta pace affermando di trovare entrambe sensuali, ma vota Isobel. Giuseppe Gioffrè vota Maddalena. Punto a Maddalena.
Seconda prova: Aaron vs Cricca. Vince Cricca. Terza prova decisiva: Isobel vs Angelina. Mentre si esibisce, Isobel viene sorpresa con foto del suo passato e si commuove. La sua emozione arriva dritta a pubblico e giudici e le vale il punto. Zerbi e Celentano vincono la sfida.
Cricca ed Angelina rischiano l’eliminazione, ma è Cricca ad andare al ballottaggio finale.
Amici 22, 22 aprile 2023, eliminato Ramon
Ramon, Cricca e Mattia si esibiscono. Uno di loro sarà salvato dai giudici. Mattia è salvo, Cricca e Ramon si confrontano nuovamente.
Momento pausa comica con Brignano!
I ragazzi vanno in casetta, dove scopriranno chi è eliminato. Cricca e Ramon parlano con Maria del loro rapporto e del percorso fatto nella scuola. L’eliminato è Ramon, che viene subito però consolato da un’incredibile sorpresa: ha ricevuto l’offerta per un contratto di 6 mesi con la compagnia Complexions Contemporary Ballet di New York.
Si torna in studio, dove Gaia canta “Estasi”.