Indice dei contenuti
Domenica 23 aprile, dalle ore 20:00 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma, come al solito, è condotto da Fabio Fazio. Con lui, in studio, ci sono Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. La puntata è trasmessa anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Che tempo che fa 23 aprile, Jovanotti parla di Aracataca
Ampio spazio, a Che tempo che fa del 23 aprile, è dedicato a Jovanotti. Con Lorenzo Cherubini, Fazio parla a lungo di Aracataca, docutrip giunto alla seconda stagione e trasmesso su Rai Play dal 24 aprile.
La serie, articolata in 22 puntate, consiste nel viaggio che Jovanotti ha realizzato in Sud America a bordo della sua bici. In circa un mese ha attraversato l’Ecuador, la Colombia, le Ande e l’Amazzonia. Nell’itinerario, inoltre, ha visto l’Oceano ed ha parlato della mitica Macondo.
A Che tempo che fa del 23 aprile è attesa Teresa Vergalli. La partigiana, alla vigilia della Festa della Liberazione, ripercorre il suo impegno contro il nazifascismo, già raccontato nel libro Una vita partigiana.
Luca Argentero e Rossana Moretti Luttazzi
Nel corso di Che tempo che fa del 23 aprile è accolto Luca Argentero. L’attore, amato protagonista della fiction Doc – Nelle tue mani, ha pubblicato il primo romanzo dal titolo Disdici tutti i miei impegni.
Nella diretta, inoltre, è previsto un faccia a faccia con Rossana Moretti Luttazzi, Presidente della Fondazione Lelio Luttazzi e autrice di Una storia d’amore e di lucida follia – A mio marito Lelio Luttazzi. Il libro è disponibile in occasione del centenario dalla nascita dell’artista. Di politica si discute con il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, da qualche giorno al centro dell’attenzione per il caso di Artem Uss.
Per parlare di salute torna Roberto Burioni, accompagnato questa volta da Stéphane Bancel, CEO di Moderna. Un punto sui principali temi di attualità, invece, è realizzato con i giornalisti Ferruccio De Bortoli e Massimo Giannini. La serata, infine, è arricchita da Massimiliano Pani, produttore e co – arrangiatore dell’album di Mina Ti amo come un pazzo, uscito il 21 aprile.
Che tempo che fa 23 aprile, il Tavolo
La seconda parte di Che tempo che fa del 23 aprile è dedicata alla rubrica del Tavolo. Fazio interloquisce con gli ospiti fissi Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Mara Maionchi.
Torna Massimiliano Pani, seguito dalla Gialappa’s Band e dall’imitatore Ubaldo Pantani. Atteso Stefano De Martino, presto in programmazione su Rai 2 con la terza stagione di Bar Stella. Partecipano anche Marco Lodadio, Yumin Abbadini, Lorenzo Casali, Matteo Levantesi e Mario Macchiati, atleti della Nazionale di Ginnastica artistica maschile vincitrice della Medaglia d’Oro nel concorso generale agli Europei. Con loro Carlo Macchini, vincitore dell’Argento individuale alla sbarra.