Indice dei contenuti
Giovedì 27 aprile, dalle ore 21:25 su Nove, è prevista la messa in onda della puntata Il contadino cerca moglie-I protagonisti. Con lo speciale, il pubblico a casa (compresi i possibili partner) hanno la possibilità di conoscere i contadini.
Il contadino cerca moglie-I protagonisti, quando inizia il programma
Quello del 27 aprile, di fatto, è l’appuntamento pilota della prossima edizione. Quest’ultima è in programmazione su Nove nel prossimo autunno. Per l’ennesimo anno di fila, la conduzione del format è a cura di Gabriele Corsi, volto di punta della rete Discovery+.
In Il contadino cerca moglie-I protagonisti, Corsi incontra gli otto contadini che si sono rivolti alla trasmissione per cercare l’anima gemella. Ed è così che il conduttore realizza un viaggio lungo le campagne italiane, visitando le fattorie dei single.
Gli spettatori a casa, se pensano di essere interessati a uno degli otto contadini, possono iscriversi ai casting. Qualora venissero scelti dalla redazione, i candidati sono costretti ad abbandonare le comodità quotidiane per cimentarsi nella vita agricola.
Giulia, Paolo e Roberto
Ne Il contadino cerca moglie-I protagonisti è presente, in primis, il 28enne Paolo. Originario della Romagna, lavora nella fattoria di famiglia in compagnia del fratello gemello. È molto legato ai genitori e alla nonna, che custodisce i segreti della ricetta dei tortellini.
Segue il 45enne Roberto, che vive a Quinzano d’Oglio, piccolo paese in provincia di Brescia dove è conosciuto con il soprannome di “gigante buono”. Crede ancora nell’amore, nonostante abbia alle spalle un matrimonio fallito.
Il contadino cerca moglie-I protagonisti è arricchito da Giulia, unica contadina donna della stagione. Ha 29 anni, vive a San Pietro ad Lacum e ama le montagne dell’Abruzzo. La giovane, inoltre, ha la passione per i cavalli. Si definisce “energica e dolce” e spera di trovare qualcuno che non la faccia annoiare. Altro single è il 28enne Davide, che dopo aver lavorato in città ha scelto di dedicarsi alla campagna. A Buglio in Monte adora stare con le mucche e preparare il formaggio.
Il contadino cerca moglie-I protagonisti, gli ultimi partecipanti
Ne Il contadino cerca moglie-I protagonisti è presentato Filippo, 31enne di Rosignano Marittimo. È diretto, risoluto e testardo, ma anche romantico. Ritiene che, in vita sua, ha centrato tutti gli obiettivi tranne quello legato all’amore. Il 45enne Alfonso, campano e coltivatore di fragole, ama l’eleganza a non rinuncia a look ricercati neanche sul lavoro.
Atteso, poi, il 28enne veneto Gianluca. L’allegria è il suo punto forte e l’attività lavorativa principale consiste nella cura dei vigneti di Prosecco. L’ultimo single, infine, è Giuseppe, ha 41 anni ed è di Barletta. Dopo essersi dedicato alla vita notturna cittadina si è ritirato tra gli ulivi e i melograni pugliesi.