Indice dei contenuti
Venerdì 28 aprile, dalle ore 21:20 su Rai 1, è prevista la messa in onda della prima puntata stagionale de I Migliori Anni. Il programma è condotto da Carlo Conti. Al suo fianco, in qualità di co-conduttrice, c’è Flora Canto. L’appuntamento è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
I Migliori Anni 28 aprile, sono celebrati gli ultimi 40 anni
Ne I Migliori Anni del 28 aprile sono omaggiati gli ultimi 40 anni. Per farlo, Conti ricorda in primis i grandi show televisivi dell’epoca. Spazio, però, anche agli oggetti, alla musica e alle mode che hanno contraddistinto quei decenni.
La nona stagione del programma è curata da Direzione Intrattenimento Prime Time Rai, in collaborazione con Endemol Shine Italia. In totale, l’edizione è composta da nove appuntamenti. La regia è di Maurizio Pagnussat, mentre l’orchestra musicale è diretta da Pinuccio Pirazzoli.
I Pooh e la musica italiana
Ne I Migliori Anni del 28 aprile ci sono tanti ospiti, a partire dai Pooh. Il gruppo, tra i più importanti nella storia della musica italiana, è protagonista della rubrica Hit Parade. In essa raccontano aneddoti ed eseguono alcune delle canzoni più famose del loro repertorio.
Tanti, poi, i cantanti italiani presenti a I Migliori Anni del 28 aprile. Dal Festival di Sanremo 1983 arrivano Donatella Milani e Tiziana Rivale, che in quell’anno si sono posizionate in seconda e prima posizione. Milani, in particolare, esegue Volevo dirti, mentre Rivale ripropone Sarà quel che sarà.
Viola Valentino interpreta Comprami ed è seguita da Gianmarco Carroccia, che invece ricorda il grande Lucio Battisti. Arricchiscono la serata Alberto Fortis con Settembre, Milano e Vincenzo e La sedia di lillà. Si canta anche con Marco Ferradini e la sua Teorema. In compagnia di Paolo Vallesi sono ricordate La forza della vita e Le persone inutili. Drupi, tra gli italiani più noti nell’Est Europa, intona Serena è, Piccola e Fragile e Regalami un sorriso.
I Migliori Anni 28 aprile, le hit estere
Ne I Migliori Anni del 28 aprile c’è spazio per la musica internazionale. A tal proposito ci sono i Londonbeat, autori di hit dance del calibro di I’ve Been Thinking About You. Con loro i Modern Talking, duo tedesco che ha nel repertorio singoli come Chery, chery lady. Si balla con Patrick Hernandez in Born to be alive. Infine, la francese Caroline Loeb intrattiene con C’est la ouate, con la quale ha ottenuto la popolarità mondiale.
Alessandro Siani è il protagonista di My list. In tale spazio svela i titoli delle canzoni alle quali è maggiormente legato. Nella diretta, infine, ci sono vari momenti comici curati da Nino Frassica e Antonio Giuliani.