Indice dei contenuti
Domenica 30 aprile, dalle ore 20:00 su Rai 3, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma è condotto da Fabio Fazio. Con lui, in studio, ci sono anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Che tempo che fa 30 aprile, Ficarra e Picone celebrano i 30 anni di carriera
A Che tempo che fa del 30 aprile si parla a lungo di cinema. I conduttori, in primis, accolgono Ficarra e Picone, storico duo comico che, quest’anno, celebra i primi 30 anni di carriera. I due sono reduci dal successo ottenuto dal film La stranezza, candidato ai prossimi David di Donatello in ben 14 categorie diverse.
Sono attesi, poi, Claudio Bisio e Stefano Fresi. Gli interpreti presentano la serie tv Vivere non è un gioco da ragazzi, in onda prossimamente in prima serata su Rai 1. Presente anche Mimmo Paladino, che 16 anni dopo il suo esordio ha scelto di cimentarsi ancora una volta nel settore dei lungometraggi. Il regista, infatti, firma la regia de La Divina Cometa, in uscita l’11 maggio.
Pupi Avati ed Edwige Fenech
Nel corso di Che tempo che fa del 30 aprile Fazio dialoga con Pupi Avati, che ha diretto la produzione La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Il film è visibile a partire dal 4 maggio e tra le protagoniste del cast spicca la presenza di Edwige Fenech. Proprio quest’ultima accompagna Avati negli studi di Rai 3.
Durante Che tempo che fa del 30 aprile c’è il professor Roberto Burioni, oltre al direttore del Dipartimento di Oncoematologia del Bambino Gesù di Roma Franco Locatelli. Per un talk sui fatti di attualità, invece, sono accolti vari giornalisti, a partire da Michele Serra e Maurizio Molinari. Con loro Fiorenza Sarzanini e Annalisa Cuzzocrea. Atteso, infine, l’economista Tito Boeri.
Che tempo che fa 30 aprile, la rubrica de Il Tavolo
La seconda parte di Che tempo che fa del 30 aprile è dedicata alla rubrica de Il Tavolo. Qui ci sono gli ospiti fissi Nino Frassica, la Signora Coriandoli, Simona Ventura e Gigi Marzullo. Tornano i già citati Claudio Bisio e Stefano Fresi. È coinvolta Simona Quadarella, nuotatrice capace di vincere quattro medaglie d’oro ai recenti campionati italiani. Coinvolti i comici Ubaldo Pantani e Francesco Paolantoni.
Il conduttore, nella puntata del 30 aprile di Che tempo che fa, dialoga con la Gialappa’s Band e Mara Maionchi. Chiude l’elenco degli ospiti la cantante Marina Rei, che di recente ha pubblicato il disco Donna che parla in fretta.