Indice dei contenuti
Martedì 2 maggio, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda della finale di Dalla strada al palco. Il programma, come di consueto, è condotto da Nek. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Dalla strada al palco 2 maggio, le esibizioni accompagnate dalla band del maestro Luca Chiaravalli
In Dalla strada al palco del 2 maggio i protagonisti sono gli artisti di strada che, negli scorsi appuntamenti, sono riusciti a qualificarsi alla finale. Il format è prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Stand by me. La regia è a cura di Sergio Colabona, mentre i protagonisti si esibiscono sul palco accompagnati dalla band del maestro Luca Chiaravalli.
Tornano Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli nel ruolo di passanti importanti
Anche in occasione della finale del 2 maggio, in Dalla strada al palco ci sono i passanti importanti. Tali figure, nel corso della serata, hanno un delicato compito. Al termine di tutte le esibizioni, infatti, devono distribuire un ingente bottino di punti a uno dei talenti in gara.
Così come per la semifinale, gli ospiti di Dalla strada al palco del 2 maggio sono Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. I comici sono tra i protagonisti dell’intrattenimento Rai di questa stagione televisiva. In coppia hanno presenziato prima a Tale e Quale Show e poi a Tali e Quali, spin off del fortunato show di Carlo Conti.
I protagonisti della finale, oltre che dai passanti importanti, sono votati anche dal pubblico in studio. Il vincitore è nominato Miglior artista di Strada d’Italia e porta a casa un bottino pari a diecimila euro.
Dalla strada al palco 2 maggio, chi sono i talenti della finale
In Dalla strada al palco si contendono la vittoria in quindici. In primis ci sono Giacomo Occhi e Carmine De Rosa, rispettivamente un mimo e un trasformista. Presente la fast painting Laura Calafiori, oltre al duo Naimana Casanova e Daniele Tommasi, rispettivamente cantante e ventriloquo.
Nel corso di Dalla strada al palco del 2 maggio ci sono gli acrobati Duo Fire Acrobats e il pittore Mikhail Albano. In lizza per la vittoria i cantanti Daniela Iezzi, Serena Ventre, Flavio Coloma e la coppia Stefano Maria e Nicolò Cannizzaro.
Sperano nella vittoria anche il violinista Isaac Meinert, la soprano Eleonora Lorenzato e la cantante Martina Zaghi. La puntata è arricchita dalla performance del giocoliere Emanuele Marchione. Infine, Nek accoglie il gruppo di musicisti Acoustic Vibes Project.