Indice dei contenuti
Giovedì 4 maggio, dalle ore 21:25 su Italia 1, è andata in onda una nuova puntata di Back to School. Il programma è condotto da Federica Panicucci. Con lei, nel ruolo di capoclasse, c’è Gianluca Fubelli in arte Scintilla. Anche questa settimana, come prevede il format, cinque vip si cimentano nell’esame di quinta elementare. Ad aiutarli nella preparazione ci sono i Maestrini, ovvero dei bimbi fra i 7 e gli 11 anni. Nell’appuntamento, le celebrità sono interrogate da una Commissione composta da cinque veri maestri elementari.
I protagonisti di Back to School del 4 maggio sono Ivan Cattaneo, Katia Ricciarelli, Justine Mattera, Luca Daffré e Beatrice Valli. Con loro anche i Rimandati bocciati nella puntata di sette giorni fa. Per questo ci sono Gigi e Ross, Elena Morali e Carmen Di Pietro.
Back to School 4 maggio, inizia la diretta
Inizia Back to School del 4 maggio. La conduttrice accoglie in studio tutti i Ripetenti della serata. Una clip mostra l’accoglienza che i bimbi che hanno riservato ai vip. Un altro video, poi, analizza i test di ingresso effettuati dai Maestrini. Il primo esame è per Gigi e Ross: la prof. De Simone li interroga in matematica e Rocca in geografia. La loro prova non è stata eccezionale.
Il secondo esame ha come protagonista Ivan Cattaneo. Il cantante si rifiuta di rispondere alle domande: “Io non voglio tornare in quinta elementare“. Verrebbe da chiedersi il perché abbia accettato di partecipare: la sua presenza è totalmente inutile e viene invitato a riaccomodarsi da una Federica Panicucci visibilmente nervosa.
A Back to School del 4 maggio si va avanti con Elena Morali. Innaurato le pone domande di geografia, mentre Bertucci testa la preparazione in storia. Si svolge, inoltre, il test di Katia Ricciarelli. De Simone le pone domande di Educazione civica, Rocca di inglese. Ottima performance per la cantante. La puntata del programma entra nel vivo con il test di cultura generale, alla quale sono sottoposti tutti i protagonisti insieme. Partecipa anche Ivan Cattaneo.
La prova di Katia Ricciarelli
Back to School del 4 maggio è arricchito con Justine Mattera. È verificata la sua competenza in arte con Innaurato e in geometria con Bertucci. La prima parte della prova è andata bene, ma la seconda decisamente peggio. Si prosegue con Luca Daffré, testato da Innaurato in matematica e in italiano da De Simone.
A Back to School del 4 maggio il palco è raggiunto da Carmen Di Pietro, che si cimenta nell’esame di quinta elementare per la quarta volta. Gli insegnanti vogliono assicurarsi che la showgirl sia in possesso delle basi delle principali materie. Per questo le pongono quesiti di latino e matematica, ma non sa neanche la tabellina del 5. L’ultima a cimentarsi nell’esperimento è Beatrice Valli: Greaves la interroga in inglese e Rocca in scienze.
Sono comunicati gli esiti. I promossi sono Justine Mattera, Katia Ricciarelli, Carmen Di Pietro, Beatrice Valli e Luca Daffré. I rimandati sono Gigi e Ross (per il comportamento) ed Elena Morali. Non classificato, infine, Ivan Cattaneo, che ha rifiutato di svolgere l’esame. La puntata finisce qui.