Indice dei contenuti
Giovedì 4 maggio, dalle ore 21:15 su Sky Uno, è prevista la messa in onda della semifinale di Pechino Express. Il programma, come da tradizione, è condotto dalla coppia composta da Enzo Miccio e Costantino Dalla Gherardesca. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand su Sky Go e Now TV.
Pechino Express 4 maggio, la tappa lunga 349 km
In Pechino Express del 4 maggio i viaggiatori rimasti in gara devono percorrere la seconda tappa in Cambogia. Il percorso è lungo 349 km e, ai nastri di partenza, ci sono quattro coppie: I Novelli Sposi, I Siculi, Gli Italo – Americani e Le Mediterranee.
Non ci sono, invece, Le Attiviste, eliminate nella scorsa puntata. Giorgia Soleri e Federpippi, infatti, sono arrivate penultime, davanti a Totò Schillaci e alla moglie Barbara Lombardo. A condannare le due giovani all’eliminazione sono stati i vincitori dell’appuntamento, cioè Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta.
La partenza da Oudong
Nel corso di Pechino Express del 4 maggio il cammino parte da Oudong, importante città nonché ex capitale della Cambogia. Da qui i protagonisti raggiungono Kampong, villaggio che si contraddistingue per la presenza delle case galleggianti. Le prime due coppie che riescono a raggiungere tale località iscrivono il loro nome nel Libro Rosso e possono affrontare la Prova Vantaggio.
La sfida è quanto mai importante e chi vince può seriamente ambire a un posto nella finale. Coloro che trionfano, infatti, guadagnano un posto nella classifica finale. Fra tensioni e autostop su curiosi mezzi di trasporto, il traguardo finale di Pechino Express del 4 maggio è posto a Battambang. La città, capoluogo dell’omonima provincia, conta circa 120 mila persone, è dominata dall’agricoltura ed è snodo fondamentale per i commerci con la Thailandia.
Pechino Express 4 maggio, ospite Jake La Furia
Per i concorrenti di Pechino Express del 4 maggio c’è una importante sorpresa. Una delle coppie, in particolare, deve viaggiare per una parte del percorso con un malus speciale: si tratta di Jake La Furia, noto rapper componente dei Club Dogo.
In quel di Battambang, i conduttori comunicano la classifica finale. I vincitori contribuiscono al montepremi finale, che è interamente devoluto a sostegno di una ONG locale. Inoltre, hanno la possibilità di scegliere coloro da mandare a rischio eliminazione tra le compagini arrivate nelle ultime due posizioni. Il destino dei selezionati, a questo punto, è nelle mani della famigerata busta nera, che comunica se la tappa è eliminatoria.
Di seguito l’elenco delle coppie al via nella semifinale di Pechino Express.
- Gli Italo Americani: Joe Bastianich e Andrea Belfiore;
- I Novelli Sposi: Federica Pellegrini e Matteo Giunta;
- Le Mediterranee: Barbara Prezia e Carolina Stramare;
- I Siculi: Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo.