Indice dei contenuti
Va in onda questa sera, sabato 6 maggio su Canale 5, la semifinale del talent Amici di Maria De Filippi. I concorrenti rimasti in gara sono Aaron, Angelina, Isobel, Maddalena, Mattia e Wax. I concorrenti, capitanati dai loro coach, si sfideranno per conquistare un posto per la finale del talent show. Verranno giudicati dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
Amici di Maria De Filippi 6 maggio diretta
La semifinale di Amici di Maria De Filippi del 6 maggio inizia con la presentazione della giuria. Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè si esibiscono sulle note di Ancora di Mina. Inizia subito dopo la sfida tra i sei semifinalisti che, di fronte al ledwall, guardano per la prima volta la maglia dorata che simboleggia l’accesso alla finale. Dopo l’esibizione dei cavalli di battaglia di Mattia, Isobel e Angelina, i giudici scelgono Isobel, dunque sarà la squadra di Celentano e Zerbi ad iniziare la gara, scegliendo di sfidare Arisa e Raimondo Todaro.
Wax si esibisce dunque sulle note di Tutta mia la città, mentre Isobel in una coreografia che rappresenta una famosissima scena del film The Mask. Vince Isobel e la squadra di Rudy e Alessandra conquista il primo punto. La gara prosegue con Isobel contro Angelina che canta per la prima volta accompagnandosi al piano. Vince Angelina.
La puntata di Amici di Maria De Filippi del 6 maggio prosegue con Aaron che canta Someone you loved, contro Mattia che si esibisce in un jive sulle note di Land of a Thousand Dances. Vince Mattia, e Zerby e la Celentano lanciano il Guanto di Sfida tra Isobel e Maddalena. Su uno stile del tutto neutro, ballano Bizcochito. L’obiettivo è quello di dimostra che, nonostante non sia lo stile di entrambe, Isobel rimane comunque superiore rispetto alla compagna.
Aaron vs Isobel: Chi andrà in finale?
La prima sfida della puntata del 6 maggio di Amici di Maria de Filippi viene vinta dalla squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Un tra Aaron e Isobel sarà dunque il primo finalista, ma prima si sfidano con i loro cavalli di battaglia. Aaron canta il suo singolo Visione Led, mentre Isobel balla I’m a Slave 4 U. E’ Isobel la prima finalista di Amici di Maria De Filippi.
Nella seconda manche Raimondo e Arisa sfidano la squadra di Rudy Zerbi e Celentano. Il primo ad esibirsi è Mattia e poi Aaron che canta I Don’t Want to Miss a Thing. Vince Mattia. La gara prosegue con Maddalena che balla Un Briciolo di Allegria, mentre Mattia danza sulle note di You can Leave your Hat On tratto dal film Nove settimane e mezzo. Vince Mattia dunque sia lui che Wax vanno davanti alla giuria perché uno dei due sarà il prossimo finalista. Wax canta un suo singolo mentre Mattia balla Judas di Lady Gaga. Vince Mattia ed è dunque il secondo finalista di Amici di Maria De Filippi.
Anche per i professori è tempo di finale e, dopo essersi sfidati in queste settimane, è arrivato il momento dell’ultimo Guanto di Sfida. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ballano una coreografia sulle note di Brividi. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano hanno invece inventato una canzone sulla base di brani molto noti. La loro esibizione termina con un bacio come accennato già da loro stessi nella lettera iniziale letta da Maria De Filippi.
Amici di Maria De Filippi 6 maggio – le altre esibizioni
La puntata del 6 maggio di Amici di Maria De Filippi prosegue con la terza sfida tra Aaron e Angelina. Entrambi si esibiscono il primo con una cover mentre la seconda con un suo inedito. Vince Angelina. Subito dopo Wax canta En e Xanax, mentre Angelina Tammuriata nera. Vince nuovamente Angelina e dunque si presenta insieme a Maddalena davanti ai giudici, per scoprire chi tra le due andrà in finale. La prima canta il suo inedito Ci pensiamo domani, mentre la seconda balla sulle note di Gossip. Angelina è la terza finalista di Amici di Maria De Filippi.
La gara prosegue con Aaron che canta Universale, Maddalena balla invece sulle note di Tutta colpa mia, mentre Wax canta il suo singolo Mamma mia. Viene eliminata Maddalena e la sfida per il quarto posto nella finale di Amici di Maria De Filippi prosegue con Wax e Aaron. Quest’ultimo canta Vuoto a perdere, mentre Wax canta Partire da te. In attesa di sapere chi trai due arriverà in finale, entra in studio l’ospite della puntata del 6 maggio di Amici di Maria De Filipi, ovvero Enrico Brignano.
Il quarto finalista che si aggiunge a Isobel, Mattia e Angelica è Wax. La finale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda domenica 14 maggio su Canale 5.