Indice dei contenuti
Domenica 7 maggio, dalle ore 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma, tradizionalmente in diretta, è condotto da Mara Venier. La puntata è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Domenica In 7 maggio, il talk sull’incoronazione di Re Carlo
Domenica In del 7 maggio inizia con un lungo talk incentrato sull’incoronazione di Re Carlo III. Il nuovo sovrano è entrato ufficialmente in carica ieri, dopo una lunga cerimonia. L’evento, trasmesso dalla BBC, è stato un vero e proprio fenomeno globale: secondo alcune stime, infatti, sarebbe stato visto da oltre 4 miliardi di persone.
Mara Venier ne parla a Domenica In del 7 maggio in compagnia di vari ospiti. Tra loro Nunzio Alfredo d’Angieri, Ambasciatore in Europa per il Belize. Quest’ultimo è tra gli Stati appartenenti al Commonwealth, organizzazione intergovernativa diretta proprio da Re Carlo. Atteso Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta. Con lui anche Simona Izzo, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Arricchisce lo spazio Ilaria Grillini, scrittrice ed esperta di Reali inglesi. Direttamente da Londra sono collegati Marco Varvello e Shel Shapiro.
Edwige Fenech e il ricordo di Milva
Nel corso di Domenica In del 7 maggio è prevista una lunga intervista con Edwige Fenech. L’attrice ha scelto di tornare al cinema, partecipando alla pellicola intitolata La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Per parlarne ci sono anche Lodo Guenzi e Pupi Avati, rispettivamente interprete e regista. Una pagina della puntata è dedicata al ricordo di Milva. La cantante è omaggiata dalla figlia Martina Corgnati, che ha scritto il libro Milva, l’ultima diva. L’autrice, con il volume uscito lo scorso 18 aprile, ripercorre la vita e la carriera dell’amata mamma.
Domenica In 7 maggio, Madame
Durante Domenica In del 7 maggio è accolta una delle giovani artiste più amate degli ultimi anni. Stiamo parlando di Madame, che il 30 marzo ha rilasciato il nuovo album di inediti dal titolo L’amore. In esso è contenuta la hit Nel bene nel male, con la quale la cantautrice si è classifica settima al Festival di Sanremo 2023.
Ivan Cottini, ballerino affetto da sclerosi multipla, si esibisce in studio con la collega Bianca Maria Berardi. Cottini, a sua volta, dialoga con la conduttrice e promuove il libro La danza della farfalla. La mia vita con la sclerosi multipla. Infine, a Domenica In del 7 maggio ci sono Andrea Sannino e Franco Ricciardi. I due realizzano un medley di canzoni napoletane dedicato ai tanti tifosi del Napoli, che lo scorso giovedì hanno festeggiato la vittoria del loro terzo scudetto.