Indice dei contenuti
Lunedì 8 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi. La puntata è condotto da Ilary Blasi. Con lei, in studio, gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras, invece, è Alvin. Nella lunga diretta è conosciuto il nome dell’eliminato. A rischio ci sono Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia e Christopher Leoni.
L’Isola dei Famosi 8 maggio, inizia la diretta
Inizia la diretta de L’Isola dei Famosi dell’8 maggio. Alvin annuncia l’assenza di Simone Antolini, che ha avuto un malore e, dunque, non può partecipare alla puntata. L’inviato, comunque, rassicura tutti sul suo ritorno nel gioco.
Il primo argomento riguarda le tensioni tra Helena Prestes e gli altri vip. Tra i più critici ci sono Fiore Argento e Marco Mazzoli, che l’accusano di falsità. Dello stesso avviso anche Cristina Scuccia: “Quando è con me e vede le telecamere cerca sempre di creare dei contenuti, ma io non sono qui per questo”. La serata va avanti con lo scontro tra Christopher Leoni e Andrea Lo Cicero. Blasi chiude il televoto: l’eliminato è Christopher Leoni, che sta sull’Isola di Sant’Elena con Nathaly Caldonazzo.
L’Isola dei Famosi dell’8 maggio prosegue. La produzione informa che da oggi le coppie sono sciolte. Ogni partecipante gioca per sé: le donne entrano nella tribù delle chicas, gli uomini in quella degli hombres. Alessandro Cecchi Paone va su tutte le furie: “Avevamo degli accordi, sin da settembre era chiaro che io e Simone saremmo dovuti stare per forza in coppia“. Ilary Blasi glissa: “A me questo non risulta, ma abbiamo una settimana per verificare come stanno le cose. Ne riparliamo la prossima puntata“. Papi e Luxuria provano a mediare senza successo.
Fiore Argento e Pamela Camassa in nomination
Durante L’Isola dei Famosi dell’8 maggio è il momento di una prova ricompensa. Le due compagini si sfidano in una prova di apnea: in palio ci sono farina, olio e pelati. Vincono gli hombres. Blasi obbliga ogni tribù a realizzare una catena di scelte: i due esclusi (ovvero coloro che non sono stati scelti da nessuno) finiscono direttamente in nomination.
Iniziano gli uomini: il primo salvo (tramite estrazione) è Paolo Noise. Di seguito la catena da lui generata: Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero, Luca Vetrone, Fabio dei Jalisse e Alessandro Cecchi Paone. Finisce a rischio eliminazione Gian Maria Sainato. Lo stesso meccanismo vale per le donne. La sorte salva Pamela Camassa, dalla quale si origina la seguente catena: Alessandra dei Jalisse, Cristina Scuccia, Helena Prestes e Corinne Clery. In nomination, dunque, Fiore Argento.
Ne L’Isola dei Famosi dell’8 maggio è tempo di sorprese. Paolo Noise e Marco Mazzoli (sempre più protagonisti di questa edizione) possono riabbracciare le mogli e i loro amati cani. Mazzoli fa anche la proposta di matrimonio. I gruppi devono scegliere chi far gareggiare nella prova leader. I selezionati sono Luca Vetrone e Pamela Camassa. La manche del girarrosto termina in parità e, dunque, sono entrambi nominati leader. La loro è una immunità personale e non più di squadra.
L’Isola dei Famosi 8 maggio, faccia a faccia tra Alessandro Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo
A L’Isola dei Famosi dell’8 maggio c’è un faccia a faccia tra Alessandro Cecchi Paone e Nathaly Caldonazzo. Nelle scorse settimane i due hanno avuto diversi scontri verbali, con il divulgatore scientifico che l’ha definita “pescivendola” e “Maleficent”. Vladimir attacca Caldonazzo: “Sei un serbatoio di rancore“, ma l’attrice si difende affermando di aver solo risposto alle domande degli autori. Nathaly è protagonista di una sfida: è sconfitta e, dunque, perde la possibilità di tornare su Playa Tosta con gli altri.
Iniziano le nomination. Helena Prestes (che chiede lumi sulla salute di Silvio Berlusconi) e Gian Maria Sainato votano Alessandro Cecchi Paone. Fiore Argento, Alessandro Cecchi Paone (che confessa di aver mangiato nella notte, mentre si trovava in ospedale con Simone), Paolo Noise, Fabio dei Jalisse e Marco Mazzoli optano per Helena Prestes. Cristina Scuccia vorrebbe eliminare Paolo Noise.
Corinne Clery, Andrea Lo Cicero e Alessandra dei Jalisse mandano al televoto Marco Mazzoli. Ci sono le nomination dei leader: Pamela Camassa sceglie Marco Mazzoli, Luca Vetrone invece Paolo Noise. I nominati della serata sono Paolo Noise, Marco Mazzoli, Fiore Argento, Gian Maria Sainato ed Helena Prestes. L’Isola dei Famosi dell’8 maggio finisce qui.