Indice dei contenuti
Domenica 14 maggio, dalle ore 21:15 su Sky Uno, è prevista la messa in onda dell’ultima puntata di Cucine da incubo. Il programma è condotto da Antonino Canavacciuolo. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand su Now TV e Sky Go.
Cucine da incubo 14 maggio, termina la stagione 2023
Con l’appuntamento del 14 maggio termina la stagione 2023 di Cucine da incubo. Il programma, versione italiana del format Kitchen Nightmares, è una produzione originale di Sky Italia e della Endemol Shine Italia.
La nona stagione, composta da sette appuntamenti inediti, è in onda a partire dal 30 marzo. Diverse le località visitate dallo show, tra cui Misilmeri e Cologno Monzese, rispettivamente in provincia di Palermo e Milano.
Cucine da incubo del 14 maggio è ambientato a Porto Cesareo, in provincia di Lecce. La troupe della trasmissione ha svolto le riprese lo scorso gennaio. Il ristorante protagonista è Il Porticciolo.
La storia del locale
Come racconta Cucine da incubo del 14 maggio, la storia de Il Porticciolo inizia nel 2017, quando il locale ha aperto come trattoria di mare. Il punto di forza principale della struttura è la posizione. La location, infatti, gode della vicinanza con il mare ed è proprio di fronte all’Isola dei Conigli. La titolare si chiama Carmelina, che dopo una vita nel settore della ristorazione ha scelto di dar vita a un ristorante piccolo ma curato, con piatti che rispettano la tradizione salentina.
La realtà, però, è decisamente diversa. Sono tanti i problemi che affliggono Carmelina, a partire dai piatti troppo abbondanti e non apprezzati dai clienti. Inoltre, i rapporti tra la datrice di lavoro e la cuoca Antonella sono pessimi. Le due, sia in sala che in cucina, spesso litigano, creando il caos nel resto dello staff.
Cucine da incubo 14 maggio, le fasi dell’esperimento
Come da tradizione del format, in Cucine da incubo del 14 maggio Canavacciuolo assaggia in primis i piatti proposti dal locale. In questo modo comprende gli errori che si celano dietro il menù pensato e proposto ai clienti.
Successivamente, il cuoco osserva in che modo sono organizzati i lavoratori durante un servizio. Sulla base di quanto osservato, Canavacciuolo spiega quelle che, secondo lui, sono le migliorie da apportare per cercare di risollevare gli affari. Il team di Cucine da incubo, poi, ristruttura l’intero ristorante, dandogli una nuova identità. Infine, lo chef mostra alla cuoca Antonella alcune nuove ricette da inserire nel menù.