Indice dei contenuti
Martedì 16 maggio, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, come di consueto, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, i comici e co-conduttori Nathan Kiboba, Eleazaro Rossi e Max Angioni. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Le Iene 16 maggio, il sonnambulismo
A Le Iene del 16 maggio si torna a parlare di sonnambulismo. Veronica Ruggeri, in particolare, incontra ancora una volta Elvira, Alice e Gesuino. I tre sono stati protagonisti di un servizio andato in onda in una delle puntate trasmesse qualche settimana fa. In quella occasione, i sonnambuli si sono cimentati in un esperimento.
Elvira, Gesuino e Alice, infatti, hanno accettato di farsi riprendere dalle telecamere di notte. Il servizio ha palesato i seri problemi che potrebbe causare tale fenomeno.
Elvira si sottopone alla polisonnografia
Come ricordano Le Iene del 16 maggio, nel periodo notturno i tre litigano con i loro vicini, si recano in cucina per mangiare. Ma, ancora, si proteggono dal soffitto che sembra crollargli addosso e altre cose decisamente più pericolose. Il tutto mentre i protagonisti stanno dormendo e, dunque, non sono consapevoli di ciò che fanno.
A Le Iene del 16 maggio, Ruggeri accompagna Elvira nei pressi dell’Istituto Scienze Neurologiche di Bologna. La donna, in questo modo, si sottopone alla cosiddetta polisonnografia. Con tale termine si intende un particolare esame mirato alla misurazione simultanea e notturna di vari parametri fisiologici.
Le Iene 16 maggio, il pensionato multato per aver aggiustato una buca
A Le Iene del 16 maggio è intervistato Claudio Trenta, un pensionato di Barlassina, piccolo comune di 6 mila abitanti posto in provincia di Monza. Il 72 enne, negli scorsi giorni, è finito al centro delle cronache per un fatto abbastanza curioso. A suo dire, infatti, ha scelto di aggiustare una buca stradale che riteneva pericolosa.
Per tale gesto, però, ha ricevuto una multa pari ad 800 euro. Su di lui penderebbe l’accusa di aver agito sul suolo pubblico “senza autorizzazione né competenza”. Inoltre, ha ricevuto l’obbligo di rimuovere l’opera considerata abusiva.
A Le Iene del 16 maggio Trenta racconta l’intera vicenda all’inviata Alice Martinelli. Il pensionato avrebbe manifestato la volontà di denunciare la polizia municipale e l’amministrazione comunale per “omissione di atti d’ufficio”. Inoltre, ha affermato di aver più volte segnalato a chi di dovere la buca.