Indice dei contenuti
Giovedì 18 maggio, dalle ore 21:15 su Sky Uno, è visibile la prima puntata della nuova stagione di 4 Hotel. Il programma, come di consueto, è condotto da Bruno Barbieri. La visione è garantita in diretta streaming e on demand su Now TV e Sky Go.
4 Hotel 18 maggio, al via la sesta stagione
Con la puntata del 18 maggio, 4 Hotel arriva all’importante traguardo della sesta stagione. Lo show, nato come spin off del celebre 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, è una produzione della Banijay Italia.
Sin dall’appuntamento d’esordio, il format ha come protagonista il già citato Bruno Barbieri. Lo chef è un volto noto dell’intrattenimento di Sky grazie soprattutto al ruolo di giudice di Masterchef. L’edizione di 4 Hotel al via il 18 maggio è composta da otto puntate inedite, in programmazione su Sky Uno per altrettanti giovedì.
Il programma sbarca all’estero
4 Hotel, nella stagione in partenza il 18 maggio, non cambia il meccanismo di gioco. Oltre a Barbieri, in ogni appuntamento si sfidano quattro albergatori. Questi sono proprietari di hotel appartenenti alla stessa categoria e posizionati all’interno della stessa area geografica. Ogni sfidante soggiorna per 24 ore nelle strutture degli avversari. Qui testano i servizi proposti ai clienti, oltre ad altri dettagli fondamentali come la location e la pulizia.
Al termine, gli imprenditori si confrontano e giudicano, con un voto da 1 a 10, le seguenti categorie: colazione, location, camera, servizi e prezzo. Anche Bruno Barbieri dà i propri voti, che però rimangono sconosciuti fino al termine della puntata. Il partecipante che ottiene il voto complessivo più alto vince 5 mila euro. Somma, questa, che poi è investita per applicare delle migliorie all’hote.
La novità della sesta stagione di 4 Hotel è che, per la prima volta, il format coinvolge delle città all’estero.
4 Hotel 18 maggio, la prima tappa è Marrakech
La puntata del 18 maggio di 4 Hotel è ambientata in Marocco e, più precisamente, nella capitale Marrakech. Nello stato nord – africano Barbieri incontra gli albergatori italiani Cinzia, Lorena, Giorgio e Daniela. I quattro hanno realizzato delle strutture alberghiere con l’obiettivo di portare all’estero la tipica accoglienza italiana.
Nelle prossime settimane la trasmissione prosegue ancora all’estero con una tappa a Malta. Da qui si torna in Italia, più precisamente a Firenze. Prevista una sfida in Emilia Romagna dedicata agli alberghi pet – friendly. Infine, 4 Hotel raggiunge Trieste e Milano, oltre che l’Umbria e la Carnia, in Friuli Venezia Giulia.