Indice dei contenuti
Martedì 23 maggio termina la stagione televisiva 2023 de Le Iene. Il programma, anche per l’ultima puntata, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, i co – conduttori Max Angioni, Nathan Kiboba ed Eleazaro Rossi. È possibile seguire l’appuntamento in streaming e on demand su Mediaset Play.
Le Iene 23 maggio, chi sono gli ospiti
A Le Iene del 23 maggio ci sono vari ospiti. La conduttrice, a tal proposito, ospita la cantante Emma. L’artista, nel corso della diretta, si esibisce in alcuni dei suoi brani più celebri. Inoltre, rigorosamente live, esegue Mezzo mondo, l’ultimo singolo che anticipa il suo nuovo album. Durante la puntata, poi, è accolta Paola Barale, che parla dell’autobiografia dal titolo Non è poi la fine del mondo. Il potere della fragilità, edito da Sperling & Kupfer. A Le Iene del 23 maggio, inoltre, è coinvolto l’ex giocatore della nazionale italiana di rugby Martin Castrogiovanni.
I fedeli di Gisella Cardia
A Le Iene del 23 maggio prosegue il reportage di Gaston Zama in quel di Trevignano Romano. Il piccolo paese del Lazio, da mesi, è al centro dell’attenzione mediatica per la presenza di Gisella Cardia, pseudo veggente che afferma di parlare con la Madonna. Quest’ultima, in particolare, le apparirebbe ogni tre del mese, nei pressi di una collina della cittadina.
Come raccontato nei precedenti appuntamenti, Cardia ha più volte riferito di essere in possesso di statuette che piangerebbero sangue e trasuderebbero olio. Inoltre, ha affermato anche di aver moltiplicato del cibo.
A dispetto dei molti scettici, come raccontano Le Iene, la pseudo veggente può contare ancora su alcuni fedelissimi. Questi ultimi, dialogando con l’inviato Zama, indicano il nome del mandante delle “calunnie” che, a loro dire, sarebbero state rivolte alla donna.
Le Iene 23 maggio, gli effetti dell’alluvione in Emilia Romagna
Durante Le Iene del 23 maggio Gaetano Pecoraro si reca in Emilia Romagna. Qui testimonia gli effetti devastanti dell’alluvione, che negli scorsi giorni ha provocato in vari comuni 14 morti e decine di migliaia di sfollati. Pur non essendoci ancora dati ufficiali, secondo la Premier Giorgia Meloni ci sarebbero miliardi di euro di danni, con forti ripercussioni specie sul settore agricolo.
Infine, a Le Iene del 23 maggio Nicolò De Devitiis prosegue la sua inchiesta sui taxi. L’inviato, nelle scorse settimane, ha mostrato un presunto giro di evasioni fiscali operate da alcuni tassisti italiani. Tra le città coinvolte nell’indagine c’era Roma, dove diversi turisti sarebbero finiti nel mirino dei conducenti disonesti.