Il Panino Perfetto è il nuovo programma televisivo che, da martedì 30 maggio alle 22.00, andrà in onda su Food Network. Si tratta di un travel show che avrà al timone Vittorio Gucci e l’aspirante attrice Sofia Plescia. Nel nuovo format i due conduttori attraverseranno varie tappe del nostro paese, per scoprire piatti caratteristici e tradizioni gastronomiche.
Il Panino Perfetto – le tappe del cooking show di Food Network
Un viaggio attraverso le bellezze artistiche e le tradizioni culinarie caratterizzerà il nuovo format televisivo di Food Network dal titolo Il Panino Perfetto. Da martedì 30 maggio alle 22.00 Vittorio Gucci e Sofia Plescia inizieranno la loro avventura attraversando diverse tappe del nostro paese a bordo di un veicolo elettrico. Proprio in ogni tappa i due conduttori si cimenteranno nella preparazione di un panino, nella cooking station, con gli ingredienti scovati da Sofia.
Una giuria, che ben conosce il territorio appena visitato dai conduttori, valuterà il loro operato. Nel corso delle puntate troveremo anche personaggi amati dal pubblico come Albano Carrisi, Tony Colombo e Antonio De Matteo di Mare Fuori.
La prima tappa de Il Panino Perfetto, sarà Napoli, e poi Caserta e Avellino. Passeranno poi per Matera fino ai luoghi la cui tradizione culinaria rende famosa la Puglia, come Cerignola, Polignano e Cellino. E poi ancora verso la Calabria, ad Altomonte e Tropea. Concluderanno il viaggio a bordo del veicolo elettrico in Sicilia, dove scopriranno le tradizioni e i prodotti tipici di Palermo e Catania.
In ogni tappa i conduttori saranno guidati da esperti ciceroni grazie al quale conosceranno gli ingredienti caratteristici del territorio. L’obiettivo è infatti quello di conquistare i palati dei giudici sfidando la tradizione gastronomica.
I conduttori Vittorio Gucci e Sofia Plescia
Vittorio Gucci e Sofia Plescia sono i conduttori del nuovo programma di Food Network, Il Panino Perfetto. Lui è un musicista, con alle spalle 20 anni di esperienza televisiva. Ha la passione per il buon cibo e ama definirsi paninaro per scelta o l’ignorante gourmet. Il suo mantra è difatti “Lo mangio tutto, tra due fette di pane”. E’ sempre alla ricerca di ispirazione di nuovi sapori.
Lei invece è un’aspirante attrice, giovane e bella e amante del gourmet. E’ molto seguita sui social, dove posterà foto e video inerenti al viaggio. All’interno del programma racconterà le curiosità che legano il cinema alla cultura di determinati luoghi.
Sono in tutto otto le puntate de Il Panino Perfetto che andranno in onda dal 27 maggio. Il nuovo format di Food Network è realizzato da Bing Bang Production ed è visibile anche in streaming su discovery+.