Indice dei contenuti
Lunedì 19 giugno, a partire dalle 21:45 su Canale 5, si è disputata la finale dell’Isola dei Famosi. A condurre l’ultimo appuntamento c’è, come al solito, Ilary Blasi. Con lei, in studio, gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. L’inviato in Honduras è Alvin. Nel corso della puntata è decretato il nome del vincitore. In corsa per il trionfo ci sono Pamela Camassa, Luca Vetrone, Alessandra Drusian, Cristina Scuccia, Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero.
Isola dei Famosi 19 giugno, inizia la finale
Inizia la finale del 19 giugno dell’Isola dei Famosi. La conduttrice si collega con la Palapa, dove Alvin presenta i cinque finalisti. La conduttrice, dopo aver mostrato una clip sul percorso nel programma dei finalisti, chiude il televoto tra Luca Vetrone e Cristina Scuccia. Quest’ultima è eliminata, avendo raccolto solo il 33% delle preferenze. Blasi svela ai concorrenti rimasti la presenza su Ultima Spiaggia di Alessandra Drusian, altra giocatrice a contendersi la vittoria.
In studio è accolta Helena Prestes, che parla della relazione con Carlo e chiede alla conduttrice un selfie. Si torna in Honduras, perché i naufraghi sono i protagonisti di una prova basata sulla capacità mnemonica. Trionfa Marco Mazzoli, che ha il dovere di scegliere un vip da mandare al televoto flash. Opta per Alessandra Drusian, che a sua volta sceglie di mandare con lei in nomination Luca Vetrone.
Quest’ultimo, nella finale dell’Isola dei Famosi del 19 giugno, riceve una sorpresa dalla mamma, che è volata direttamente nello Stato del Sud America. Sorpresa anche per Alessandra Drusian, che invece può riabbracciare la figlia Angelica. È il momento dell’esito: eliminata Alessandra con il 55% dei voti. Filmato sul rapporto tra Alvin e Ilary Blasi.
La seconda prova
Continua la finale dell’Isola dei Famosi del 19 giugno. I quattro partecipanti rimasti, infatti, sono protagonisti di una nuova sfida. Vince Andrea Lo Cicero, che dunque è ufficialmente sul podio del reality. L’ex rugbista manda al televoto, ancora una volta, Luca Vetrone. Il modello, a sua volta, sfida Pamela Camassa. Anche quest’ultima riceve, ora, la sorpresa. In Honduras, infatti, è arrivata la sorella Manola. Ancora sorpresa per Vetrone, che parla con il fratello Giuseppe presente in studio. Ilary comunica che la quarta classificata è Pamela Camassa.
La conduttrice accoglie in studio Nathaly Caldonazzo, poi altra prova per i tre finalisti. Vince Marco Mazzoli, che diventa il primo super-finalista. Luca Vetrone e Andrea Lo Cicero, invece, si sfidano al televoto. Screzio in diretta tra Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni, dopo che quest’ultimo afferma che la showgirl ci avrebbe provato con lui. In seguito, sorpresa per Andrea Lo Cicero, che ha modo di parlare con Roberta, la moglie. È chiuso il televoto: è eliminato Andrea Lo Cicero.
Ne l’Isola dei Famosi del 19 giugno è aperto il televoto tra Luca Vetrone e Marco Mazzoli. Tra loro c’è il vincitore dell’edizione. Intanto, gli opinionisti possono dare un bacio agli ex naufraghi che non hanno apprezzato. Luxuria sceglie Fiore Argento per essersi ritirata. Papi opta per Helena Prestes a causa del suo comportamento. Sorpresa per Mazzoli, che può rivedere la moglie.
Isola dei Famosi 19 giugno, il vincitore è Marco Mazzoli
L’Isola dei Famosi si avvia verso la conclusione. La padrona di casa pone alcune domande ai due naufraghi rimasti. In studio fa il suo ingresso Gian Maria Sainato. Mazzoli e Vetrone, accompagnati da Alvin, hanno il compito di spegnere ufficialmente la Palapa. Chiude il televoto: il vincitore è Marco Mazzoli, che ha raccolto il 62% delle preferenze. Lo speaker, in chiusura, fa un appello per la liberazione di Chico Forti. Termina qui la finale del 19 giugno dell’Isola dei Famosi.