Indice dei contenuti
Nella puntata di ieri, venerdì 16 giugno, sono stati resi noti i finalisti dell’Isola dei Famosi 2023. Il reality, come è noto, decreta il proprio vincitore nel corso della finale di lunedì 19 giugno, in prima serata su Canale 5.
Finalisti Isola dei Famosi 2023, gli ascolti della serata
La semifinale dell’Isola dei Famosi 2023 è stata trasmessa eccezionalmente nella giornata di ieri, venerdì 16 giugno. L’appuntamento, in origine, sarebbe dovuto andare in onda lo scorso lunedì 12 giugno. Tuttavia, la puntata è saltata poche ore prima dell’inizio a causa della morte di Silvio Berlusconi.
Nel corso della diretta del 16/06 sono stati decretati sei finalisti. Di conseguenza, tre sono gli eliminati. La serata ha ottenuto discreti dati di ascolto, avendo convinto 2 milioni di telespettatori per una share del 16,5%.
Tra i qualificati Pamela Camassa e Marco Mazzoli
Tra i finalisti dell’Isola dei Famosi 2023 c’è, in primis, Pamela Camassa. Quest’ultima ha guadagnato tale status già il 5 giugno scorso, dopo aver vinto la Prova Leader. L’attrice e showgirl, nella semifinale, ha dovuto fare una scelta: sacrificare il posto da finalista in cambio di cibo per lei e per tutto il gruppo. Camassa, però, ha scelto di confermare il verdetto di qualche giorno fa.
Tra i finalisti dell’Isola dei Famosi 2023 c’è anche Marco Mazzoli. Lo speaker radiofonico, entrato in gioco con l’amico e collega Paolo Noise, è stato uno dei grandi protagonisti dell’edizione. È riuscito a conquistare un posto in finale dopo aver vinto una prova.
Ha staccato il pass per l’ultima puntata Luca Vetrone. Il modello, unico concorrente non famoso del reality, dopo qualche diffidenza iniziale è riuscito a convincere sia il pubblico a casa che i colleghi naufraghi. Anche lui, alla fine, ha avuto accesso alla finale dopo aver trionfato in un gioco.
Finalisti Isola dei Famosi 2023, Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia
Tra i finalisti dell’Isola dei Famosi 2023 c’è Andrea Lo Cicero. L’ex rugbista è sempre stato tra i concorrenti più forti nelle prove fisiche. Non a caso, è spesso riuscito a conquistare la medaglia da leader. È in corsa per il trionfo grazie alla vittoria contro Cristina Scuccia al palo della cuccagna honduregna.
Proprio l’ex suora è la quinta ad aver agguantato la finale. Dopo aver perso tutti i giochi della diretta, Scuccia ha avuto la meglio in un televoto flash contro Gian Maria Sainato e Alessandra Drusian. La cantante dei Jalisse, infine, è l’ultima finalista dell’Isola dei Famosi 2023, sconfiggendo in un televoto Nathaly Caldonazzo. Drusian è sull’Ultima Spiaggia e nessuno dei colleghi concorrenti sa che è ancora in gioco. Niente da fare per Helena Prestes e i già citati Sainato e Caldonazzo, eliminati definitivamente durante la semifinale.