Indice dei contenuti
Dopo un anno di stop, lunedì 26 giugno è atteso, nella prima serata di Canale 5, il ritorno di Temptation Island. Il programma è condotto da Filippo Bisciglia. Protagoniste del programma sono sette coppie, che per circa tre settimane mettono alla prova la loro stabilità. I fidanzati e le fidanzate passano 21 giorni separati in un resort, in compagnia di quattordici tentatori e altrettante tentatrici.
Temptation Island 26 giugno, presentiamo le coppie
Inizia Temptation Island del 26 giugno. I primi protagonisti sono Gabriela e Giuseppe, fidanzati da sette anni. Lei ha scoperto il partner su un sito di incontri e, per questo, ha perso la fiducia. Seguono Daniele e Vittoria: lei vorrebbe una famiglia, mentre lui no. Attesi anche Francesca e Manuel, che negli ultimi due anni si sono lasciati e rimessi insieme per ben cinque anni.
Altra coppia è quella composta da Perla e Mirko. La prima lo definisce “apatico e senza stimoli“. Manu e Isabella sperano di superare i loro diversi modi di vivere. Ci sono Ale e Federico: lei sogna un futuro insieme, ma lui non si sente ancora pronto per fare dei passi importanti. Infine partecipano Alessia e Davide: lei l’ha tradito e lui non riesce a superarlo. I due litigano già nella clip di presentazione.
A Temptation Island del 26 giugno i fidanzati e le fidanzate raggiungono il resort. In seguito, incontrano per la prima volta i tentatori e le tentatrici. C’è la scelta dei single da parte degli uomini: Daniele-Rebecca, Manuel-Greta, Federico-Benedetta, Mirko-Vale, Manu-Ilaria, Giuseppe-Matilde e Davide-Cristina. Di seguito, invece, quelle delle donne: Vittoria-Alberto, Gabriela-Albe, Francesca-Edoardo, Ale-Lollo, Isabella-Andrea, Alessia-Davide e Perla-Emanuele.
Il primo pinnettu
Temptation Island del 26 giugno procede con il primo pinnettu: i protagonisti sono Giuseppe e Gabriela. Quest’ultima, in particolare, sente il compagno dire di “aver perso tre anni di vita” a causa della sua gelosia. La fidanzata, tra una miriade di insulti, glissa: “Per me è già finita“.
Il racconto passa a Francesca e Manuel. La prima è chiamata nel pinnettu per ascoltare quanto ha dichiarato il partner, che ha affermato di essersi visto anche con altre. Lei non ne era a conoscenza. Si passai ai fidanzati: Mirko, infatti, è accusato dalla compagna di essere “apatico”. Lei afferma di essere “scocciata e annoiata” e sottolinea come “le manchi il fuoco“.
In Temptation Island del 26 giugno è già tempo dei falò di confronto. Iniziano le fidanzate e, in particolare, Gabriela. Con un filmato apprende che il partner Giuseppe ha già creato un forte legame con la single Roberta. Francesca, invece, ha modo di osservare il comportamento di Manuel.
Anche per i fidanzati arriva il momento dei primi falò. Bisciglia ha un video, in primis, per Giuseppe, definito da Gabriela una persona “egocentrica e che non ci sta con la testa“. Perla, invece, afferma ancora una volta di provare noia verso Mirko. Manuel, dal canto suo, viene a sapere della vicinanza tra Francesca e un single.
Temptation Island 26 giugno, Daniele e Vittoria
A Temptation Island del 26 giugno si parla delle altre coppie. Daniele si reca nel pinnettu e scopre che Vittoria lo ha criticato con le altre fidanzate. Lui, invece, si è fortemente avvicinato alla tentatrice Benedetta. Un focus, ora, è proposto su Ale e Federico. Lui, parlando con le single nel villaggio, ammette di non volere un futuro con la compagna. Ale, in lacrime, sbotta: “Da questo momento mi ritengo single“.
Spazio, poi, ad Isabella e Manu. Lui piange ed afferma che lei lo fa sentire inadeguato dal punto di vista economico. Anche per loro c’è il falò. Isabella è arrabbiata e delusa, perché è convinta che il compagno lo stia mettendo in cattiva luce. Isabella chiede un falò di confronto anticipato. L’ultima coppia di Temptation Island del 26 giugno è quella di Alessia e Davide. Lei racconta le motivazioni che l’hanno portata a tradire il compagno, poi si lascia andare ai festeggiamenti per il suo compleanno con un single.
È il momento del falò di confronto anticipato tra Isabella e Manu, che pone fine alla loro avventura nella trasmissione. L’incontro, però, è trasmesso tra sette giorni. Temptation Island del 26 giugno, infatti, termina qui.
La recensione
Temptation Island, nel debutto del 26 giugno, conferma di essere un programma dall’indiscutibile successo. Il format, che ha probabilmente goduto anche dell’anno di pausa, è tornato tale e quale a come lo avevamo lasciato. Ed è così che, tra un pinnetu e un falò, il programma affronta, seppur con leggerezza, temi in realtà molto attuali e seri, come quello dell’eccessiva gelosia.
Il vero punto di forza della trasmissione è il cast. Come quasi sempre avvenuto anche in passato, il programma ha trovato concorrenti dai caratteri forti, che portano nei villaggi storie personali coinvolgenti e nelle quali il pubblico può rispecchiarsi.
Temptation Island si contraddistingue, inoltre, per l’ottimo montaggio e per l’accurata scelta delle musiche di sfondo. Caratteristiche tecniche, queste, che di fatto permettono allo show di essere un docu – reality. Aspetto da migliorare, invece, è la durata delle puntate. Quella del 26 giugno, infatti, ha avuto una durata eccessiva, risultando in certi frangenti poco scorrevole.