Indice dei contenuti
Mercoledì 28 giugno, dalle ore 22:00 su Food Network, debutta Questo non lo so fare. Il programma, oltre che sul canale 33, è visibile in streaming e on demand dall’applicazione di Discovery+.
Questo non lo so fare, la conduttrice
Questo non lo so fare è un format originale della Warner Bros. Discovery. La prima stagione dello show è una produzione originale della Lovit. In totale, Food Network propone sei puntate dalla durata di un’ora, in onda per altrettante settimane nella giornata del mercoledì. Salvo cambiamenti di palinsesti, l’ultimo appuntamento è trasmesso il prossimo 2 agosto.
Al timone c’è un volto nuovo per la rete Discovery. Stiamo parlando di Laura Torrisi, celebre al grande pubblico soprattutto per il lavoro da attrice. In tale ruolo, infatti, ha lavorato a titoli come Le tre rose di Eva, Onore e rispetto e Una moglie bellissima. L’ultima esperienza televisiva di Torrisi risale al 2019, quando era tra i concorrenti di Amici Celebrities. L’artista è anche tra le ideatrici del programma, in compagnia di Leonardo Pieraccioni.
Come funziona lo show
Questo non lo so fare, a differenza dei classici format culinari, non si concentra sulle grandi preparazioni di chef ed esperti. In realtà, il punto di partenza di ogni puntata sono gli errori più comuni che si compiono in determinate ricette.
Ed è così che, nei vari appuntamenti, la Torrisi accoglie degli ospiti vip. Questi si cimentano nella preparazione di un piatto che proprio non riescono a cucinare. La conduttrice è al loro fianco in tutte le fasi, a partire da quella dell’acquisto degli ingredienti.
L’obiettivo del programma, al via il 28 giugno su Food Network, è quello di riportare al centro il concetto della semplicità. Spazio, dunque, ai grandi classici italiani, senza dimenticare neanche le reinterpretazioni sorprendenti e attente ai celiaci.
Questo non lo so fare, gli ospiti
Nelle sei puntate dello show, come già preannunciato, sono coinvolti diversi ospiti. Tra loro Leonardo Pieraccioni, che con Torrisi ha avuto, in passato, una lunga storia d’amore. Per il mondo della musica attesi i cantanti Nek e Gigi D’Alessio. La conduttrice, inoltre, cucina in compagnia di Sergio Friscia, attore e da qualche anno conduttore di Striscia la Notizia. Previste, poi, le presenze di Antonio Capitani e Margherita Granbassi. Tutti loro, nell’arco della stagione, sono aiutati a cucinare da Federico Fusca, cuoco ed influencer che su Instagram è seguito da 644 mila follower. Negli scorsi mesi ha spesso presenziato a È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici su Rai 1.