Indice dei contenuti
Reazione a Catena, nella puntata dell’8 luglio, ha incoronato dei nuovi campioni, ovvero I Centrifugati. I tre hanno sconfitto i Vola Vola Vola, che dunque sono rimasti nel programma per due soli appuntamenti.
Reazione a Catena I Centrifugati, chi sono
La squadra de I Centrifugati, nuovi protagonisti di Reazione a Catena, è composta da Ilaria, Roberto e Federica. I tre, come hanno specificato loro stessi, sono prima di tutto amici. Inoltre, sono colleghi, essendo impiegati presso un laboratorio di un ospedale pubblico. Ilaria, Roberto e Federica vivono e lavorano a Ferrara, in Emilia Romagna.
I Centrifugati, come già detto, sono riusciti a sconfiggere i Vola Vola Vola. Pina, Giada e Aldo, dunque, sono riusciti a rimanere campioni per una sola puntata, trovando subito la sconfitta.
Come è andata la gara
Vola Vola Vola e I Centrifugati, durante Reazione a Catena dell’8 luglio, hanno dato vita a una partita molto combattuta. I campioni in carica hanno avuto la possibilità di rispondere alla Zot. La catena di parole, come noto, permette, se risolta, di avere cinque secondi in più nel corso de l’Intesa vincente.
I Vola Vola Vola, indovinando, hanno dunque ricevuto il bonus di tempo. Tuttavia, questo non è stato sufficiente. Pina, Aldo e Giada, nella manche de l’Intesa vincente, hanno realizzato una performance deludente. A causa di alcune risposte errate e di varie imprecisioni nella formulazione degli indizi, i campioni in carica hanno ottenuto un punteggio di tre parole.
Di tutt’altro livello, invece, è stata la prova de I Centrifugati. I tre, probabilmente rinfrancati dal brutto punteggio degli avversari, hanno chiuso a quota sei risposte. Ed è così che i giovani impiegati di laboratorio sono divenuti i nuovi campioni e hanno potuto partecipare al gioco de l’Ultima catena.
Reazione a Catena I Centrifugati, quanto hanno vinto
I Centrifugati, a Reazione a Catena dell’8 luglio, sono arrivati al gioco finale con un montepremi provvisorio molto alto, di 117 mila euro. I neo campioni, nonostante il debutto nella manche decisiva, hanno mantenuto il sangue freddo, arrivando a l’Ultima parola senza aver commesso neanche un errore.
Alla fine, hanno dovuto individuare un termine che inizia con Pe e che termina con o e che può essere associato a Nero. I Centrifugati hanno comprato il terzo elemento, dimezzando il proprio jackpot a 57 mila euro e svelando il termine Analisi. Ilaria, Roberto e Federica, senza grosse esitazioni, hanno risposto con Periodo, riuscendo a vincere la somma in palio.