Indice dei contenuti
Reazione a Catena, nella puntata andata in onda su Rai 1 martedì 11 luglio, ha incoronato nuovi campioni I Festaioli. L’appuntamento del quiz condotto da Marco Liorni, come di consueto, è visibile in streaming sul sito di Rai Play.
Reazione a Catena I Festaioli, chi sono
I Festaioli, nuovi campioni di Reazione a Catena, sono un trio composto da Giosuè, Elena e Carolina, provenienti dalla Lombardia. I tre, come spiegato al conduttore ad inizio show, amano organizzare le feste e i party, al punto da trasformare la passione in lavoro. Da qui deriva il nome scelto.
I Festaioli, a Reazione a Catena di martedì 11 luglio, sono riusciti a sconfiggere I Frutti di Mare, squadra campione in carica e composta da Paolo, Elizabeth e Gabriella, provenienti tutti da Monopoli.
Come è andata l’Intesa vincente
I Frutti di Mare, nella sfida di Reazione a Catena contro I Festaioli, hanno avuto la possibilità di risolvere la Zot. La catena di parole, se risolta, permette ai concorrenti di ottenere cinque secondi in più di tempo nell’Intesa vincente. Paolo, Gabriella ed Elizabeth, però, non sono riusciti a fornire la risposta esatta, concedendo il bonus di tempo agli avversari.
Nella manche dell’Intesa Vincente, I Frutti di Mare hanno realizzato una performance decisamente deludente. Dopo un buon inizio, gli oramai ex campioni hanno avuto un calo e hanno commesso vari errori. Alla fine, hanno chiuso il gioco con soli cinque punti.
Decisamente migliore, invece, è la prova de I Festaioli. Nonostante l’emozione del debutto, infatti, hanno mostrato un’ottima intesa, indovinando nove termini e classificandosi nuovi campioni.
Reazione a Catena I Festaioli, l’Ultima catena
I Festaioli, a Reazione a Catena dell’11 luglio, hanno avuto la possibilità di giocare alla loro prima Ultima catena. Ad essa sono arrivati con un montepremi provvisorio alto, di 120 mila euro.
Anche in questo caso, i tre sono stati molto bravi. Nell’intera manche hanno compiuto un solo errore. A causa di questo hanno subito un dimezzamento e, di conseguenza, l’Ultima parola ha avuto un valore di 60 mila euro.
A Reazione a Catena dell’11 luglio, I Festaioli dovevano indovinare il termine esatto da associare a Finestra con iniziale Bu e finale a. Il trio ha accettato di ridurre a 30 mila euro il montepremi con l’acquisto del terzo elemento, ovvero Matrimonio. Giosuè, Elena e Carolina hanno puntato tutto su Busta. Il conduttore, dopo pochi minuti di suspence, ha comunicato ai tre la vincita del montepremi.