Indice dei contenuti
Italia 1, nella prima serata di giovedì 20 luglio, propone l’evento benefico La partita del cuore per la Romagna. Lo show è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La partita del cuore per la Romagna, un aiuto per le popolazioni colpite dall’alluvione
La partita del cuore per la Romagna è un’attività che rientra all’interno dei progetti Mediafriends dal titolo “Mediaset per la Romagna”. L’obiettivo della campagna è di aiutare economicamente le persone più fragili colpite dall’alluvione in Emilia Romagna.
Le inondazioni sono avvenute lo scorso maggio, quando in poche ore è precipitato a terra un grandissimo quantitativo di acqua. Molte le città che sono rimaste allagate per giorni, causando miliardi di euro di danni. Inoltre, si sono avuti quindici decessi.
I conduttori e gli ospiti
Ne La partita del cuore per la Romagna si affrontano in un faccia a faccia la Nazionale Cantanti e il Golden Team per la Romagna. Il match, visibile rigorosamente in diretta, si disputa presso lo stadio Romeo Neri di Rimini.
I telecronisti dell’incontro sono Riccardo Trevisani e Massimo Callegari, due tra le principali voci sportive del Biscione. L’inviata da bordo campo è Monica Bertini, che ha il compito di raccogliere in diretta le dichiarazioni dei giocatori. I conduttori, invece, sono Veronica Ruggeri, Max Angioni e Giuseppe Giacobazzi.
La partita del cuore per la Romagna ha delle regole speciali. A differenza di quanto accade solitamente, infatti, la sfida è composta da quattro tempi, ognuno dei quali ha una durata di circa 20 minuti. Vari gli ospiti che fanno da intermezzo alle frazioni di gioco. Tra loro presenti Fabio Rovazzi ed Orietta Berti, in radio con La discoteca italiana.
La partita del cuore per la Romagna, chi scende in campo
Per quanto riguarda le squadre, la Nazionale Cantanti a La partita del cuore per la Romagna è capitanata da Enrico Ruggeri. Il mister è Sebastiano Rossi e il direttore tecnico è Sandro Giacobbe, mentre i vicepresidenti sono Paolo Vallesi e Bugo.
Nel team ci sono Moreno, Cricca, Ubaldo Pantani, Leo Gassman, Il Tre, Ludwig, Il Volo, Benji, Boro Boro e Crytical. Ma, ancora, ci sono Tommy Cassissa, Virginio, Enea Bastianini, Dani Faiv, Deddy, Gianmaria, Oskar degli Statuto, Rhove, Shade, Piccolo G ed Alessandro Coli.
Il Golden Team, ne La partita del cuore per la Romagna, ha come giocatori Pierpaolo Pretelli, Max Angioni, Moreno Morello, Jimmy Ghione, Andrea Pisani, Francesco Oppini, Roberto Lipari e DJ Ringo. A loro si aggiungono Filippo Roma, Nicolò De Devittis, Marco Bazzoni, Andrea Agresti ed Antonio Casanova.