Indice dei contenuti
Monica Setta, mercoledì 26 luglio, conduce un nuovo appuntamento di Storie di donne al bivio. Il programma è proposto, come di consueto, nella seconda serata di Rai 2. Inoltre, è possibile assistere alla puntata in streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Storie di donne al bivio 26 luglio, gli ascolti ottenuti sette giorni fa
Storie di donne al bivio è un format ideato da Monica Setta. Quest’ultima è anche la conduttrice dello show, che rappresenta per lei l’ennesimo impegno in una seconda serata. In tale fascia oraria, negli scorsi mesi, ha guidato già Generazione Z.
Storie di donne al bivio, come intuibile già dal nome, si configura come una trasmissione tutta al femminile. La padrona di casa, in ogni appuntamento, accoglie nello studio tre artiste ed amiche. Queste raccontano i momenti di scelta delle loro vite, tracciando un bilancio a distanza di tempo.
Gli ascolti della trasmissione, seppur buoni, hanno avuto un leggero calo rispetto ai primi appuntamenti. Il programma, infatti, ha convinto 336 mila spettatori, per una share del 5%.
Rosanna Banfi
A Storie di donne al bivio del 26 luglio è ospite Rosanna Banfi. Con l’attrice è ripercorsa la sua carriera, che negli ultimi anni l’ha portata ad essere protagonista in vari show di successo della Rai. La Banfi, infatti, ha gareggiato come concorrente a Il cantante mascherato e a Ballando con le stelle.
Ma a Storie di donne al bivio, l’interprete parla del forte legame che ha con i genitori. Il padre, come è noto, è l’attore Lino Banfi, tra i più amati in Italia anche grazie all’iconico ruolo di Nonno Libero in Un medico in famiglia. La mamma, invece, è Lucia Zagaria, che si è spenta pochi mesi fa dopo una lunga malattia.
Storie di donne al bivio 26 luglio, le altre ospiti
A Storie di donne al bivio del 26 luglio è intervistata Valeria Marini. La showgirl, con Monica Setta, svela aneddoti intimi legati al suo vissuto e al percorso professionale e privato.
Infine, a Storie di donne al bivio spazio a Manila Nazzaro. La conduttrice, ex Miss Italia nel 1999, parla delle difficoltà che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi. Come ha già avuto modo di raccontare, Nazzaro, alla fine del 2022, si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico per un delicato problema di salute. Inoltre, per motivi non noti, ha annunciato la fine della sua relazione con l’ex calciatore Lorenzo Amoruso, con il quale è stata fidanzata per ben cinque anni.