Indice dei contenuti
Reazione a Catena, nella puntata del 1° agosto, ha incoronato come nuovi campioni i Dai e Dai. I giovani concorrenti, durante l’appuntamento, sono riusciti a interrompere il dominio de Le tre e lode.
Reazione a Catena Dai e Dai, Le tre e lode uscito dopo circa due settimane
I Dai e Dai, nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno, come già detto, sconfitto Le tre e lode. Le professoresse di Ferrara Marianna, Chiara e Lauretta erano le padrone di casa del quiz dal lontano 14 luglio.
Da quel momento, soprattutto grazie alla loro bravura nell’Intesa vincente, sono sempre riuscite a spuntarla, vincendo un montepremi complessivo di poco inferiore ai 120 mila euro.
Chi sono i nuovi campioni
Nella puntata del 1° agosto, Le tre e lode si sono dovute arrendere ai Dai e Dai, ovvero Marco, Simone e Mario. I tre sono grande amici, vivono a Livorno e lavorano nel settore dell’informatica.
Per loro non si tratta dell’esordio assoluto nello show, dove hanno presenziato come concorrenti già qualche anno fa. Tuttavia, hanno deciso di riprovarci e, in vista del loro ritorno, si sono allenati tanto. Il nome Dai e Dai fa riferimento proprio a questa costanza nella preparazione e nell’allenamento.
Gli sfidanti, sin dalle prime fasi di gioco, sono stati molto bravi, riuscendo per larghi tratti della puntata ad avere un montepremi provvisorio più alto di quello di Chiara, Lauretta e Marianna. Queste, però, hanno portato il match dalla loro parte dopo aver risolto la Zot. Tale catena di parole ha permesso alle professoresse di ottenere più tempo nell’Intesa vincente.
Reazione a Catena Dai e Dai, come è andato il gioco finale
I Dai e Dai, a Reazione a Catena del 1° agosto, si sono dimostrati molto bravi anche nel gioco dell’Intesa vincente, collezionando ben 14 risposte esatte nonostante il malus di tempo. Le tre e lode, meno brillanti rispetto al solito, hanno commesso vari errori e si sono fermate a nove punti.
I Dai e Dai, durante Reazione a Catena del 1° agosto, hanno partecipato al gioco finale dell’Ultima catena. Marco, Simone e Mario hanno gareggiato per un jackpot provvisorio di 132 mila euro. Cifra, questa, che dopo alcuni errori si è dimezzata più volte, fermandosi a 4.125 euro.
Il montepremi finale, nell’Ultima parola, è ulteriormente sceso a 2.063 dopo l’acquisto del terzo elemento. Per questo, i Dai e Dai, nuovi campioni di Reazione a Catena, hanno dovuto individuare una parola da associare a Caldo e Riposato. Il termine scelto è Fresco, che si è rivelato essere quello corretto e che, dunque, ha permesso ai tre di ottenere la vittoria.