Indice dei contenuti
Monica Setta, mercoledì 2 agosto, conduce in seconda serata su Rai 2 un nuovo appuntamento con Storie di donne al bivio. Il programma e le singole interviste sono visibili in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Storie di donne al bivio 2 agosto, tra le ospiti Katia Ricciarelli
Storie di donne al bivio è un format ideato da Monica Setta. Quest’ultima, come già detto, è anche la conduttrice dello show, che rappresenta per lei l’ennesimo impegno in una seconda serata. In tale fascia oraria, negli scorsi mesi, ha guidato Generazione Z, talk dedicato ai più giovani.
Storie di donne al bivio, come intuibile già dal nome, si configura come una trasmissione tutta al femminile. La padrona di casa, in ogni appuntamento, accoglie nello studio tre artiste ed amiche. Queste raccontano i momenti di scelta delle loro vite, tracciando un bilancio a distanza di tempo. Tra le ospiti del 2 agosto spicca Katia Ricciarelli.
Storie di donne al bivio 2 agosto, la carriera della soprano
A Storie di donne al bivio del 2 agosto, dunque, è accolta Katia Ricciarelli. Con la soprano è ripercorsa, in primis, la sua grande carriera artistica, iniziata nel 1969 con la rappresentazione scenica de La bohème, celebre opera di Giacomo Puccini.
Nei decenni, la voce di Ricciarelli ha conquistato il grande pubblico internazionale, anche grazie a una serie di concerti realizzati in alcuni dei più importanti teatri del mondo. Tra questi il Royal Opera House di Londra, il Metropolitan House Opera di New York e il Teatro alla Scala di Milano.
Per quanto riguarda la vita privata, come racconta Storie di donne al bivio del 2 agosto l’artista ha avuto una lunga relazione con il tenore José Carreras. Nel 1986 ha sposato il conduttore Pippo Baudo, con il quale ha divorziato nel 2007.
Le altre ospiti
A Storie di donne al bivio del 2 agosto c’è Enrica Bonaccorti. La conduttrice, in diversi anni di professione sia in Rai che in Mediaset, ha guidato format di successo, come Pronto, chi gioca?, Non è la Rai e Cari genitori. Inoltre, ha pubblicato quattro romanzi e ha scritto i testi di numerose canzoni famose, tra cui Amara terra mia, portata al successo da Domenico Modugno.
Infine, nel corso di Storie di donne al bivio è accolta Concita Borrelli. La giornalista, firma de Il messaggero, ha lavorato come autrice a programmi del calibro di Unomattina e Porta a Porta. Negli ultimi mesi ha preso parte come opinionista ne La vita in diretta.