Indice dei contenuti
Sabato 5 agosto, dalle ore 12:00 su Rai 2, è visibile la prima puntata dell’edizione 2023 di Felicità. È possibile assistere allo show anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Felicità 2023, il conduttore
Felicità, con quella del 2023, arriva alla quarta stagione del format. Il sottotitolo scelto per questa estate è La stagione dell’amicizia e del rispetto, a dimostrazione dei valori che fanno da filo conduttore delle puntate.
Alla conduzione di Felicità 2023 torna Pascal Vicedomini, al timone dalla trasmissione sin dall’esordio, arrivato nel 2020. Nel pieno della pandemia, infatti, è nata l’idea di realizzare uno spazio, prima su Instagram e poi televisivo, che riportasse un po’ di positività tra gli italiani.
Il family show intende raccontare, ancora una volta, l’estate degli italiani attraverso i grandi eventi, le perle turistiche, i beni culturali e, soprattutto, le buone notizie. A tal proposito, Vicedomini ha affermato: “Siamo consapevoli delle difficoltà in cui versano molti italiani, ma la televisione deve regalare anche evasione. Noi cerchiamo di portarla, sempre nel rispetto degli spettatori”.
Il cast fisso
Nell’edizione 2023 di Felicità, oltre al conduttore c’è un cast di ospiti fissi. Tra loro è presente Soleil Sorge, influencer all’esordio in uno show Rai. A lei è affidato il compito di gestire con il regista Enrico Vanzina una striscia informativa sul cinema.
L’attrice Caterina Milicchio, invece, si confronta con alcuni educatori per parlare della formazione dei giovani. Inoltre, l’interprete incontra i manager della finanza, con i quali dispensa al pubblico dei suggerimenti sui possibili investimenti del futuro. Infine, Pietro Lorenzetti, nelle puntate di Felicità, propone un focus sulla qualità della vita.
Felicità 2023, gli ospiti della puntata del 5 agosto
Felicità 2023, come detto, parte sabato 5 agosto. In questa occasione, il conduttore si è recato a Lacco Ameno di Ischia, dove ha realizzato una lunga intervista a Marisa Laurito. La celebre artista ha parlato dei tanti progetti in cui è coinvolta in questi mesi. La Laurito, infatti, è la direttrice del teatro Trianon di Napoli, dove quotidianamente tenta di indirizzare verso il mondo dello spettacolo tanti giovani provenienti da quartieri difficili della città.
A Felicità 2023 sono previsti gli interventi di vari altri ospiti. Tra loro c’è Pupi Avati. Il regista e sceneggiatore, in carriera, ha vinto tre David di Donatello. Spazio anche al rapper Moreno, che di recente ha rilasciato il nuovo singolo Cosa succede. Vicedomini incontra la cantautrice Paola Turci, oltre al professor Maira. Con esso è approfondito il tema dell’intelligenza artificiale, che da qualche tempo tiene in scacco lo showbiz mondiale.