Indice dei contenuti
Ricky Tognazzi è il primo concorrente ufficiale di Ballando con le stelle 2023. Ad annunciare la presenza del celebre attore e regista è la pagina social della trasmissione di Rai 1, che dovrebbe prendere il via, rigorosamente in prima serata, sabato 21 ottobre.
Ricky Tognazzi Ballando con le stelle 2023, l’annuncio
La notizia dell’arrivo di Ricky Tognazzi a Ballando con le stelle 2023, come detto, è arrivata dai social. Qui, infatti, le pagine dello show hanno pubblicato un breve filmato in cui è visibile l’attore steso su un lettino con un massaggiatore.
Tognazzi, come spiegato, è intento ad ascoltare la spiegazione delle origini della rumba e di altri noti balli. Ad interrompere il momento di preparazione c’è, però, la moglie Simona Izzo, che tenta (invano) di interrogarlo.
Oltre a Ricky Tognazzi, però, a Ballando con le stelle 2023 c’è spazio anche per la già citata Izzo. Quest’ultima, tuttavia, non ha il ruolo di concorrente, ma è posizionata a bordo campo, presumibilmente come accade già con Sara Di Vaira e Rossella Erra. Non è chiaro se l’attrice possa avere o meno la possibilità di assegnare i punti del tesoretto.
Ricky Tognazzi Ballando con le stelle 2023, il passato da ballerino per una notte
Per Ricky Tognazzi, quello di ottobre non è l’esordio assoluto a Ballando con le stelle. L’attore, vincitore di ben tre David di Donatello e regista di titoli come Piccoli equivoci e La vita promessa, in passato ha già presenziato nello show nel ruolo di ballerino per una notte.
Ad esempio, nella terza puntata della scorsa edizione l’interprete è stato ospite in compagnia della moglie. In quella occasione, i cinque giudici gli hanno assegnato ben 48 punti. Lecito immaginare che, a partire dal prossimo ottobre, i loro giudizi siano meno clementi.
Ma la coppia Tognazzi – Izzo, di recente, ha lavorato con Milly Carlucci anche ne Il cantante mascherato. Qui hanno animato il personaggio dei Colombi, che è stato eliminato nella seconda puntata.
I giudici della prossima edizione del reality
Quello di Ricky Tognazzi è fino ad ora l’unico nome ufficiale di Ballando con le stelle 2023. Il resto del cast di concorrenti è annunciato nelle prossime settimane. Non c’è nessuna ufficialità, infine, neanche per ciò che concerne i giudici. La conduttrice ha più volte manifestato la volontà di proseguire con i protagonisti della scorsa stagione, ovvero Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith. Tuttavia, dopo le pesanti divergenze dello scorso anno, è lecito ipotizzare qualche cambiamento. Il nome più a rischio sarebbe quello di Lucarelli, che lo scorso anno ha ricevuto più volte degli attacchi dai colleghi.