Indice dei contenuti
Venerdì 18 agosto, dalle ore 22:00 su Food Network (canale 33), prende il via una nuova edizione di Braci by Barù Beach Edition. Il programma è trasmesso anche in diretta streaming e on demand sul sito di Discovery+.
Braci by Barù Beach Edition, chi è il conduttore
Braci by Barù Beach Edition, come intuibile già dal nome, è un format originale con protagonista Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, da tutti conosciuto con il nome di Barù.
Nipote di Costantino della Gherardesca, il conduttore è divenuto famoso nel 2012, quando ha gareggiato proprio al fianco dello zio a Pechino Express. Nove anni più tardi, Barù ha partecipato al Grande Fratello Vip, dove si posiziona al terzo posto.
Con questo programma il presentatore conferma, ancora una volta, la grande passione per il mondo della cucina. In particolare, Barù è un esperto nell’arte della griglia, al punto da aver scritto un romanzo sul tema, dal titolo Braci, barbecue per tutti. Gherardo Gaetani, inoltre, è grande esperto di enologia, nella quale si è specializzato durante un viaggio in Argentina.
La stagione composta da sei puntate
Braci by Barù Beach Edition è un format originale di Food Media Factory. La produzione è a cura di Level 33, in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery.
L’attuale stagione è composta da sei appuntamenti inediti. Questi, a loro volta, hanno una durata di circa mezz’ora. Food Network ne trasmette due ogni settimana. Per questo, salvo cambiamenti di palinsesto, le ultime due puntate dovrebbero essere in onda il prossimo 31 agosto.
Tante le novità che attendono gli spettatori, a partire dalla location. I vari appuntamenti, infatti, sono girati presso l’Hotel Abi D’Oru di Costa Smeralda, dove il conduttore ha attivato il suo ristorante pop up estivo.
Braci by Barù Beach Edition, gli ospiti e il cast
Il presentatore, durante Braci by Barù Beach Edition, intrattiene il pubblico con numerose ricette della tradizione culinaria italiana. Grande protagonista è la cucina sarda, ma non mancano nemmeno i riferimenti ai sapori orientali. Piatti di carne e di pesce, ma anche preparazioni vegetariane, per arrivare a un pubblico trasversale.
Barù, in ogni appuntamento, accoglie un ospite, con il quale realizza un piatto a quattro mani. Alla griglia, oltre al conduttore, ci sono una serie di noti chef. Tra loro c’è Luigi Pomata, considerato il re del tonno rosso. Spazio a Pierluigi Putzu, cuoco sardo specializzato nella preparazione dei crostacei. Infine, nel cast fisso di professionisti c’è Roberto Okabe, chef fusion che nelle proprie preparazioni mischia la cultura nipponica con quella brasiliana.