Indice dei contenuti
Rai 2, sabato 19 agosto a mezzogiorno, propone al pubblico un nuovo appuntamento di Felicità. Il programma, come di consueto, è condotto da Pascal Vicedomini. La puntata è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Felicità 19 agosto, protagonista la città di Riccione
Il sottotitolo della quarta stagione di Felicità è La stagione dell’amicizia e del rispetto, a dimostrazione dei valori che fanno da filo conduttore delle puntate. Con il family show, Vicedomini intende raccontare, così come in passato, l’estate degli italiani attraverso i grandi eventi, le perle turistiche, i beni culturali e, soprattutto, le buone notizie.
La protagonista di Felicità del 19 agosto è Riccione. La città, situata in Emilia Romagna, è la capitale del turismo estivo del nostro paese. Qui domina il mare, la musica e il divertimento, in pieno stile romagnolo.
Durante la puntata è ospite Il Volo. Il trio di tenori, composto da Gianluca, Piero e Ignazio, sono tra gli artisti italiani più conosciuti nel mondo. La carriera dei tre è partita proprio da Rai 1, dopo aver gareggiato a Ti lascio una canzone. In seguito hanno calcato alcuni dei palcoscenici più importanti del pianeta.
Claudio Cecchetto
Vicedomini, durante Felicità del 19 agosto, incontra poi Claudio Cecchetto. Originario del Veneto ma romagnolo di adozione, il disc jokey ha segnato la formazione musicale di tanti giovani italiani mediante le sue scoperte artistiche. Fresco del premio all’Ischia Global Festival, il programma di Rai 2 intende approfondire la vita del talent scout.
Quest’ultimo, in carriera, ha lanciato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, come Jovanotti, Gerry Scotti e gli 883. Inoltre, ha fatto debuttare Fiorello ed Amadeus, che proprio a Felicità del 19 agosto presenziano per un breve saluto a Cecchetto.
Felicità 19 agosto, gli altri ospiti e le rubriche
Ma a Felicità del 19 agosto ci sono altri ospiti. In primis c’è Lucia Borgonzoni, Sottosegretario alla Cultura. Con lei il cantautore Erminio Sinni e il manager Antonio Valitutti. Attesi, inoltre, Alfonso Lo Vito e Giovanni Acampora. Partecipa anche il maestro Leonardo De Amicis, che parla della Festa della Perdonanza Celestiniana di L’Aquila.
Infine, a Felicità del 19 agosto torna il cast di ospiti fissi. Tra loro Soleil Sorge ed Enrico Vanzina, che curano una striscia informativa sul cinema. L’attrice Caterina Millichio, invece, si confronta con alcuni educatori per parlare della formazione dei giovani.
Inoltre, sono incontrati i manager della finanza, con i quali dispensa al pubblico dei suggerimenti sui possibili investimenti del futuro. Infine, Pietro Lorenzetti propone un focus sulla qualità della vita.