Indice dei contenuti
Pascal Vicedomini, sabato 26 agosto, conduce su Rai 2 un nuovo appuntamento di Felicità. Il programma, al via alle ore 12:00, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Felicità 26 agosto, l’attesa per la Mostra del Cinema di Venezia
Il sottotitolo della quarta stagione di Felicità è La stagione dell’amicizia e del rispetto, a dimostrazione dei valori che fanno da filo conduttore delle puntate. Con il family show, Vicedomini intende raccontare, così come in passato, l’estate degli italiani attraverso i grandi eventi, le perle turistiche, i beni culturali e, soprattutto, le buone notizie.
A Felicità del 26 agosto è protagonista la Mostra del Cinema di Venezia, in programma a partire da mercoledì 30. A tal proposito, il conduttore dedica spazio alla cinematografia italiana e, per farlo, incontra due artisti molto apprezzati: Eleonora Giorgi e Luca Barbareschi.
Eleonora Giorgi festeggia i cinquant’anni di carriera
A Felicità del 26 agosto, Giorgi festeggia i cinquant’anni di carriera, iniziata nel 1973 con la pellicola Storia di una monaca di clausura, diretta da Domenico Paolella. L’interprete, poi, celebra il costante idillio con il pubblico, tra emozioni positive e sofferenze legate alla vita privata. Negli anni, la Giorgi ha vinto due David di Donatello e ha lavorato con personaggi del calibro di Federico Fellini, Dario Argento, Nino Manfredi e Carlo Verdone.
Luca Barbareschi, nel corso di Felicità del 26 agosto, parla della sua duplice professione. Oltre che attore, l’artista è anche un apprezzato produttore. È lui, infatti, che ha realizzato The Palace, film di Roman Polanski. Il prossimo 23 settembre, invece, esce nelle sale cinematografiche The Penitent, in cui Barbareschi figura come produttore, attore e regista.
Felicità 26 agosto, il Ministro della Cultura e le rubriche
A Felicità del 26 agosto il conduttore intervista Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura. Interviene, poi, il professor Giulio Maria, con il quale si fa il punto sugli ultimi sviluppi dell’intelligenza artificiale. Altri ospiti sono i tenori de Il Volo e l’attore Andrea Scarduzio, atteso nemico di Denzel Washington nel terzo capitolo di The Equalizer.
Infine, a Felicità del 26 agosto tornano le consuete rubriche. In primis quella sul cinema, a cura di Soleil Sorge ed Enrico Vanzina. L’attrice Caterina Millichio, invece, incontra gli imprenditori Valitutti e Lo Vito di IsyBank ed e-Campus. Con loro, Millichio parla della formazione dei giovani in ambito economico. Infine, per lo spazio dedicato alla solidarietà, c’è un collegamento con la Nazionale Cantanti.