Indice dei contenuti
Venerdì 1° settembre, dalle 20:35 su Rai 1, è in onda la seconda puntata di TechetecheShow. Il programma, come di consueto, è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
TechetecheShow 1° settembre, il conduttore è Flavio Insinna
TechetecheShow del 1° settembre è una produzione originale della Rai Direzione Intrattenimento Prime Time e Rai Direzione Teche. Alla conduzione c’è Flavio Insinna. Il regista è Mauro Stancati. Gli autori, invece, sono Nicoletta Berardi, Emilio Levi, Marcello Conte, Mario Sagna, Luca Rea e Francesco Valitutti.
TechetecheShow ha esordito su Rai 1 lo scorso venerdì, ottenendo ottimi dati di ascolto. La puntata di sette giorni fa, in particolare, ha convinto più di 2,6 milioni di telespettatori, per una share del 19,9%. Dato, questo, che ha permesso alla rete ammiraglia della TV di Stato di sconfiggere le dirette concorrenti nell’Auditel.
Il protagonista è Claudio Baglioni
Con TechetecheShow del 1° settembre, l’obiettivo è effettuare un viaggio all’interno del mondo dello spettacolo. In particolare, Insinna ripercorre le orme di alcuni grandi personaggi dell’intrattenimento italiano. Le telecamere, così, si recano nei luoghi dove tali vip hanno mosso le prime orme. Tale narrazione, inoltre, è alternata con le migliori immagini custodite negli archivi Rai.
Flavio Insinna, nel corso di TechetecheShow del 1° settembre, racconta la vita e la carriera di Claudio Baglioni. Il cantautore, nato il 16 maggio del 1951, è tra i principali esponenti della musica leggera del nostro paese. Il cantante, secondo le stime, ha venduto oltre 60 milioni di dischi. Negli anni, ha pubblicato grandi successi come E tu, Questo piccolo grande amore, Mille giorni di me e di te, Avrai e Strada facendo.
TechetecheShow 1° settembre, dalle piazze al Festival di Sanremo
Insinna, in TechetecheShow del 1° settembre, si reca a Roma, dove Baglioni è nato e cresciuto. Il suo esordio artistico è datato 1964, quando partecipa e vince un concorso per voci nuove svolto nella piazza di Cantalice. La carriera, però, decolla nel ‘70: l’artista prende parte a eventi come Un disco per l’estate e la sezioni giovani del Festivalbar. Nel 1972 arriva la consacrazione definitiva con Questo piccolo grande amore, premiata al Festival di Sanremo come la canzone del secolo.
Proprio all’Ariston, come racconta TechetecheShow del 1° settembre, Claudio Baglioni si cimenta nel ruolo di direttore artistico, firmando la kermesse nel biennio 2018-2019. Nel tempo, l’artista ha scritto dodici libri, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Tra questi c’è l’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che gli è stato conferito nel 2020.